Fatto in casa da Benedetta: una storia di cucina iniziata per caso

Notizia Notizia

Il successo di Benedetta Rossi? Ricette semplici e di sicura riuscita. E ora il suo canale web è anche diventato un libro, “Fatto in casa da Benedetta”.

Fatto in casa da Benedetta: una storia di cucina iniziata per caso

È la cuoca più celebre della rete, è capace di creare ricette che catturano l’attenzione e diventano virali in poco tempo, la sua fanpage su Facebook ha quasi due milioni di utenti, ma più che in una padronanza fuori dal comune delle strategie del web, il segreto di Benedetta Rossi sta nei suoi piatti facili e veloci da preparare, illustrati con l'espediente del video racconto per rendersi comprensibili anche a chi è meno avvezzo ai fornelli.

Sono alla portata di tutti, perché sono di sicura riuscita e perché sono fatte con ingredienti che di sicuro tutti hanno già in casa”, conferma Benedetta, che rivela come la sua storia di successo sia iniziata quasi per caso.

"Tanti anni fa, quando lavoravo nell'agriturismo di famiglia - racconta su Elle.it -. Gli ospiti spesso mi chiedevano le ricette dei piatti che servivamo loro, allora io, oltre a scrivere la ricetta sulla carta, per essere più chiara nella preparazione del piatto, giravo un piccolo filmato e lo caricavo su YouTube, in un canale che avevo creato per l'agriturismo, e mandavo loro il link del procedimento via mail. Erano anni in cui YouTube era nato da poco e non si sapeva bene quali opportunità potesse riservare per il futuro”.

In poco tempo le visite sul sito sono diventate migliaia: “Allora, anche con la collaborazione di mio marito, abbiamo deciso di creare un nuovo canale, dedicato al ‘fatto in casa’, che abbiamo chiamato proprio ‘Fatto in casa da Benedetta’ e ci siamo detti ‘vediamo…non si sa mai!’”.

Dal web all’editoria il passo è stato breve: è infatti da poco uscito con Mondadori il primo libro, che come il canale online si chiama “Fatto in casa da Benedetta”, con più di 170 ricette “tra quelle più amate e tante inedite”.

Nonostante sia seguita dai fan alla stregua di uno chef stellato, il punto di riferimento di Benedetta, in cucina, resta in famiglia. "La mia cuoca preferita è e sarà sempre mia nonna, che seppur con pochissimi ingredienti in casa, riusciva a preparare qualcosa di buono per tutta la famiglia".

Foto: www.fattoincasadabenedetta.blogspot.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Cucina e ricette
SEGUICI