Ricette base
Ricette base

My Italians Farmers: è online il portale con le storie di buona agricoltura

Video, foto e testi che raccontano le avventure degli agricoltori italiani, per conoscere la realtà dietro un ottimo prodotto: è My Italians Farmers.

Video, foto e testi che raccontano le avventure degli agricoltori italiani, per conoscere la realtà dietro un ottimo prodotto: è My Italians Farmers.

Un portale che racconta la storia che sta dietro a ogni buon prodotto alimentare: è con questo scopo che nasce My Italian Farmers, un sito di storytellig dedicato all’agrifood italiano, per conoscere le migliori esperienze di agricoltura e favorire nuove forme di relazione tra produttori di qualità e consumatori consapevoli.

Attraverso video, foto e testi, My Italian Farmers narra le storie dei suoi protagonisti, agricoltori che si dedicano al lavoro della terra con consapevolezza e passione, partendo dalla tradizione, ma con un orientamento innovativo e nel pieno rispetto dell'ambiente

Ogni tre settimane il sito si arricchisce di una nuova storia, in un viaggio che spazia tra diversi territori italiani, per portare in primo piano le esperienze delle piccole realtà agricole, per lo più a conduzione familiare.

Gli utenti del sito possono scoprire gli agricoltori italiani e ricavare informazioni utili sul modo in cui il cibo viene prodotto, ma non solo: nel prossimo futuro potranno anche acquistare prodotti alimentari direttamente dal produttore, così come intrecciare legami con loro e con altri utenti della community o visitare le migliori aziende agricole per vivere esperienze di ruralità legate al food made in Italy.

Il progetto nasce nel 2016 grazie a due videomaker, Fabrizio Riggio e Marta Roversi, che decidono di condividere in rete le storie di buona agricoltura italiana scoperte grazie al loro lavoro. Da qui inizia a farsi strada l'idea di una piattaforma online che raccolga attorno al tema del cibo di qualità una community di utenti appassionati. Trovate tutto sul sito www.myitalianfarmers.it.