special

Alla scoperta della mela: tutta la varietà di Marlene

Cucina e ricette
Cucina e ricette

La storia di Marlene®: qualità e tradizione, un binomio di eccellenza

Quando si parla di eccellenza in ambito alimentare non si può non nominare Marlene®. Scopriamo di più su questo marchio che fa della qualità la sua bandiera. 

Quando si parla di eccellenza in ambito alimentare non si può non nominare Marlene®. Scopriamo di più su questo marchio che fa della qualità la sua bandiera. 

Si mangia cruda o cotta, è perfetta per la preparazione dei dolci ma è ottima anche quando utilizzata come ingrediente di piatti salati. La mela è un frutto a tutto tondo, adatta a grandi e piccini. Ne esistono moltissime varietà. Dalle più succose alle più croccanti, anche il sapore può variare a seconda della tipologia: acidula, agrodolce o molto dolce, tale varietà di gusto rende la mela un frutto amato anche dai palati più esigenti.

Una grande varietà racchiusa in un unico frutto, una varietà che trova in Marlene® il simbolo di un prodotto d'eccellenza

Marlene® fonda le sue radici nei meravigliosi territori dell'Alto Adige: le valli del Südtirol, i suoi ricchi terreni e le ottime condizioni climatiche della zona rendono questa incredibile parte d’Italia perfetta per la coltivazione delle mele.

La mela, d’altra parte, è figlia della tradizione dei territori dell’Alto Adige: Marlene®, semplicemente, ha dato un nome a qualcosa che già naturalmente cresceva nei territori del Südtirol.

Marlene®, una tradizione recente che, da 20 anni , porta sulle tavole degli italiani l’estrema qualità di un frutto delizioso. Nata il 21 ottobre del 1995 sotto la spinta del VOG (Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell'Alto Adige), Marlene® riunisce sotto un unico marchio 16 cooperative e 5000 produttori soci: il lavoro coordinato di moltissime persone e la produzione integrata rendono VOG la più importante organizzazione europea impegnata nella produzione e nella commercializzazione delle mele.

Attenzione al dettaglio, varietà di gusto e estrema cura nella produzione sono gli elementi che rendono Marlene® un marchio capace di far breccia nel cuore dei consumatori, proponendo un prodotto di qualità, adatto a grandi e piccini.

Credit@ Silvano Rebai - Fotolia.com

Tipsby Dea

Le 7 varietà di mele Marlene®

Scopri qui il gusto delle 7 varietà Marlene® tutte garantite dal bollino “Mela Alto Adige IGP”.