Come preparare un aperitivo last-minute in casa

Guida Guida

Ore 20. Un paio di amici sono passati a trovarti, inaspettatamente. Vorresti invitarli per un aperitivo casalingo ma il frigorifero è vuoto e il supermercato chiuso. Ecco tante idee per preparare un aperitivo last-minute 

Ore 20. Un paio di amici sono passati a trovarti, inaspettatamente. Vorresti invitarli per un aperitivo casalingo ma il frigorifero è vuoto e il supermercato chiuso. Non farti cogliere in fallo. Apri la dispensa e inventa in pochi minuti 

Un gustoso e sfizioso happy hour

Qualche idea last-minute?

  • Taglia a cubetti del formaggio a pasta dura (come grana o pecorino), e guarniscili con un pò di miele o marmellata di fichi.

In alternativa

  • Taglia a spicchi una pera o abbina qualche acino d’uva con dei wurstel (di pollo, di maiale o misti) preparando poi dei simpatici spiedini.
  • Alterna wurstel, pere e uva con olive, sottaceti e sfrutta ciò che ti suggerisce la fantasia, utilizzando gli ingredienti a disposizione.

Hai della pasta sfoglia? Forma tanti piccoli hotdog.

Anche un barattolo di legumi, ceci o fagioli, può aiutarti a salvare la situazione.

  • È sufficiente frullarli con un filo d’olio, uno spicchio d’aglio, aggiungere sale e pepe.
  • Il risultato sarà un invitante  mousse tipo hummus, da gustare con grissini – magari aromatizzati alle olive o rosmarino - o da spalmare su semplici cracker.

In alternativa

  • puoi mixare una scatola di tonno, con qualche cucchiaio di maionese e un pizzico di peperoncino. Con il composto ottenuto puoi creare delle piccole palline da far rotolale in semi di sesamo o nel prezzemolo tritato.

Infine per preparare un cocktail fruttato, bastano

  • Una bottiglia di vino bianco frizzante e del succo di frutta (pesca, arancia e fragola).
  • Versa una parte di succo di frutta e due di vino bianco in ogni calice e il gioco è fatto.

Un cubetto di ghiaccio dalla forma insolita (ce ne sono davvero di divertenti!) da tuffare nel tuo cocktail completerà il tutto. Buon happy hour!

Cucina e ricette
SEGUICI