Clelia d'Onofrio: il segreto del successo di Bake Off Italia Guarda il video Clelia d'Onofrio: il segreto del successo di Bake Off Italia.
Dolci

Clelia d'Onofrio: il segreto del successo di Bake Off Italia

Nato nel 2013, Bake Off Italia è diventato ben presto un fenomeno televisivo nazionale. Clelia d'Onofrio ci svela il segreto del successo di questo programma tv.

Bake Off Italia si distingue dagli altri programmi di cucina perché è un programma meno urlato, molto più educato educato di tanti altri e questo ha fatto la differenza.

Come programma di intrattenimento, ormai siamo al quinto, al sesto anno, si è molto evoluto, abbiamo cercato di renderlo sempre più interessante, con delle varianti, come per esempio le puntate a tema.

Per esempio, una volta siamo austronauti, una volta siamo messicani, sfioriamo anche la letteratura.

Lo dico perché mi ha divertito tantissimo questa cosa: era la puntata letteraria, volevamo fare dei dolci gialli, tratti dai libri di Agatha Christie che da tutte le sue biografie risulta essere molto golosa di panna e creme varie, ma anche creatrice di personaggi: Poirot, Miss Marple... Mi hanno detto: "tu sarai Miss Marple" e da quel momento lì il divertimento è scattato, ma senza esagerazione. Non è una mascherata, è un accenno al personaggio.

Ecco: è il senso della misura che mi piace molto di Bake Off.

Scopri la Serie Clelia d'Onofrio: intervista alla giudice di Bake Off Italia