special

Melinda, tutto sulle mele: un viaggio fra tradizione, benessere e bontà

Melinda tips: 5 curiosità sulla mela Guarda il video Melinda tips: 5 curiosità sulla mela.
Cucina e ricette

Melinda tips: 5 curiosità sulla mela

Andiamo alla scoperta di cinque curiosità che riguardano la mela, frutto dalle antiche origini amato da grandi e piccini!

La mela è senza dubbio un frutto celebre: dolce, succosa e profumata, è amata da grandi e piccini. Conosciamola un po' più da vicino per scoprire 5 curiosità che la riguardano.

Le origini della mela
La mela trova la origine nell'Asia Centrale, dove compare nel periodo del Neolico. Arriva in occidente dopo le conquiste ad opera dell'Impero Romano.

La mela, potente afrodisiaco
Chi l'avrebbe mai detto? Sembra che la mela abbia indubbi influssi afrodisiaci sul corpo. Non a caso, nei riti voodoo dell'America Centrale questo frutto veniva utilizzato per preparare potenti filtri d'amore

La mela di Guglielmo Tell
Pensare a una mela significa pensare anche a Guglielmo Tell. La leggenda narra che Guglielmo Tell, incredibile arciere, fu condannato a colpire una mela posta sul capo dell'amato figlio. Come tutti sappiamo, riuscì nell'impresa, salvò il figlio e guidò una ribellione contro l'invasione straniera.

Mela e scienza: la legge della gravitazione universale
La formulazione della legge della gravitazione universale cambiò per sempre il mondo della fisica e della scienza. E cosa c'entra una mela in tutto questo? La leggenda narra che Isaac Newton formulò la celebre legge dopo che una mela gli cadde intesta mentre leggeva sotto un albero.

Mela, musica e... Beatles!
La mela fa ingresso nel mondo della musica quando i Beatles decisero di chiamare Apple Corps la loro casa discografica. La mela è senza dubbio sinonimo di successo!

 

Autore: Valentina Mele
Motion Graphics: DeAbyDay