special

Melinda, tutto sulle mele: un viaggio fra tradizione, benessere e bontà

Melinda Tips: i diversi usi delle varietà di mela Guarda il video Melinda Tips: i diversi usi delle varietà di mela.
Cucina e ricette

Melinda Tips: i diversi usi delle varietà di mela

Un solo nome per moltissime varietà: scopriamo le caratteristiche di sei diverse varietà di mela. 

Le mele non sono tutte uguali. Ne esistono moltissime varietà diverse e ognuna di queste ha caratteristiche così peculiari da rendere ogni tipologia unica al mondo.

Ogni varietà, inoltre, può essere destinata ad un uno diverso in cucina. Mettiamo sul piatto sei varietà diverse per scoprire atrettante gustose curiosità!

Mela Red
Forse non lo sapevi ma... La mela Red è perfetta per essere cucinata! E' caratterizzata da un sapore intenso, dolce e aromatico allo stesso tempo: conquisterà il vostro palato!

Mela Evelina
Un nome dolcissimo per una mela perfetta per dar vita a gustosissimi centrifugati! La sua polpa, infatti, presenta un perfetto equilibrio tra dolcezza e componenti acidule.

Mela Renetta
Nominare la mela Renetta fa venire subito in mente un dolce molto amato: lo strudel! Questa varietà è infatti è un ingrediente perfetto per la preparazione dei dolci più diversi, frittelle comprese.

Mela Gala
Dare a un bambino una mela Gala significa farlo felice: non a caso è la varietà più amata dai piccoli di casa. Un sapore sempre dolce e gradevole per una polpa non eccessivamente soda rendono la Gala la mela perfetta per tutti i tipi di palato!

Mela Fuji
Fresca, succosa e croccante: la mela Fuji è amica delle insalate! Provate a liberare la fantasia e a giocare con gli ingredienti: il risultato è assicurato!

Mela Golden
E' senza dubbio una mela "jolly", perfetta per ogni occasione: la mela Golden è la più famosa nonché la preferita delle famiglie italiane.

Autore: Valentina Mele
Motion Graphics: DeAbyDay