Nostalgia d’estate: a settembre ritrova il sapore di mare con la bruschetta siciliana con pesto al pistacchio

Guida Guida

Una bruschetta dal sapor di Sicilia per ritrovare i sapori e gli odori dell'estate appena trascorsa.

  • DifficoltàDifficoltà: facile
  • CostoCosto: basso
  • CategoriaCategoria: Antipasti
  • CucinaCucina: Italiana
  • PorzioniPorzioni: 4
  • Vegetarianovegana

Mare al tramonto, un bicchiere di vino fresco e la divertente compagnia degli amici: i ricordi dell’estate appena trascorsa faticano ad andarsene? Se la nostalgia è davvero tanta, prova a riproporre a casa tua l’atmosfera tipica degli aperitivi estivi: è settembre e il bel tempo lo permette ancora!

Per ritrovare lo spirito dell’estate basta un po’ di musica, una tavola colorata che fa subito allegria e un po’ di fantasia nel proporre stuzzichini gustosi e facili da realizzare

Se poi hai la fortuna di disporre di un terrazzo o un bel giardino, il gioco è fatto: invita gli amici più cari, disponi delle comode sedute attorno a un tavolo e metti a disposizione degli ospiti del buon vino fresco e gustosi piatti freddi che ricordino il sapore del mare e i profumi tipici delle isole baciate dal sole.

Il vantaggio di preparare un aperitivo in casa ti permetterà anche di tenere d’occhio i tuoi bambini senza doverli affidare a qualcuno per uscire di casa.

Un aperitivo per celebrare gli ultimi momenti dell’estate prevede la preparazione di piatti semplici e sfiziosi, veloci da realizzare ma soprattutto ricchi di gusto grazie, ad esempio, ai saporitissimi capperi di Pantelleria e al corposo pesto di pistacchio. E per i più piccoli basterà un buon gelato e qualche bibita alla frutta con divertenti e colorate decorazioni.

Se cerchi un’idea originale e sfiziosa per ritrovare il sapore di mare puoi realizzare delle bruschette alla siciliana con capperi di Pantelleria e pesto di pistacchio.

Ecco come prepararle step-by-step!

Credit@Viktorija - Fotolia.com

 

Ingredienti:
  • 750 gr di pane casereccio cotto a legna
  • 2 confezioni di 4e4Orto Polli - Bruschetta alla siciliana, il prodotto si trova nello scaffale delle salse
  • Olio Evo
  • Una manciata di capperi di Pantelleria
  • Pesto di pistacchio siciliano

 Procedimento:
● Preriscalda il forno a 140° con la funzione grill
● Fodera una teglia con la carta forno
● Disponi le fette di pane sulla teglia
● Tosta in forno il pane per qualche minuto
● Amalgama il sugo alla Siciliana 4e4Orto Polli

Quando la tostatura è completa, farcisci il pane spalmando un velo di pesto di pistacchio, aggiungi un’ abbondante cucchiaiata di salsa alla siciliana, guarnisci con qualche cappero di Pantelleria, passa un filo d’olio extravergine d’oliva e servi le bruschette agli ospiti ancora calde e croccanti.

Da parte puoi mettere un tagliere con qualche fetta di pane tostato in più e delle ciotoline contenenti il pesto di pistacchio e la salsa 4e4Orto Polli - Bruschetta alla siciliana avanzata: vedrai che i tuoi ospiti si leccheranno i baffi!

Per una cena informale, un aperitivo last minute, oppure uno spuntino davanti alla Tv...
Ora c’è 4e4orto Polli: con i prodotti 4e4Orto Polli è possibile creare piatti veloci e perfetti per tutte le occasioni! Quando fai la spesa cerca 4e4orto Polli nello scaffale delle salse!
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Cucina e ricette
SEGUICI