Le 6 ricette per il menu del Ringraziamento

Dal tacchino ripieno alla crostata di zucca, passando per le frittelle di mais e il purè di patate dolci. Tutte le ricette per un Ringraziamento in perfetto stile americano!

Dal tacchino ripieno alla crostata di zucca, passando per le frittelle di mais e il purè di patate dolci. Tutte le ricette per un Ringraziamento in perfetto stile americano!

Sulla tavola del giorno del Ringraziamento non può mancare il tacchino ripieno. Al forno e servito con la salsa di mirtilli rossi, deve pesare almeno dieci chili! Ma per chi non ha il tempo di prepararlo proponiamo un’alternativa tradizionale ma altrettanto golosa: il baked stuffing, alias "ripieno cotto al forno", ovvero: tutti gli ingredienti che costituiscono il ripieno tradizionale del tacchino mescolati insieme e cotti al forno per creare un piatto dal sapore irresistibile e dalla consistenza croccante.

Ma non finisce qui. Ad accompagnare la portata principale frittelle di mais e purè di patate dolci. E per finire in dolcezza potete scegliere tra la crostata di zucca, un dolce goloso dal sapore delicato ed intenso e una deliziosa apple pie preparata secondo la ricetta tradizionale americana. Buon Ringraziamento!

6. Tacchino ripieno del Ringraziamento

Per il Thanksgiving day americano c'è una ricetta che non può proprio mancare: il tradizionale tacchino ripieno del Ringraziamento. E' il simbolo dell'abbondanza, per questo il ripieno è particolarmente ricco.

5. Baked stuffing 

Per chi non ha il tempo di preparare il tacchino, ecco un’alternativa altrettanto golosa: il baked stuffing, ovvero il "ripieno cotto al forno"!

4. Frittelle di mais

Perfette da accompagnare al tacchino, le frittelle di mais sono un piatto sfizioso pronto in pochi minuti!

3. Purè di patate dolci

Il purè di patate per il giorno del Ringraziamento si prepara con le patate dolci americane, dal caratteristico sapore dolciastro, molto simile a quello delle castagne.

2. Apple Pie 

E' la torta di Nonna Papera: la Apple Pie, ovvero la Torta di mele, è un dolce goloso farcito di mele aromatizzate alla cannella, perfetto per il pranzo del Ringraziamento.

1. Crostata di zucca

E per finire in dolcezza la crostata di zucca, una torta molto particolare dall’aroma delicato e intenso aromatizzato con fiori e spezie.

Dea by