Ricette base
Ricette base

BIO*SAGRA For KIDS: 50 chef romani per una giornata benefica

Appuntamento il 2 ottobre con la BIO*SAGRA For KIDS: una grande festa in campagna per fare del bene, tra laboratori creativi e incontri con i professionisti del gusto.

Appuntamento il 2 ottobre con la BIO*SAGRA For KIDS: una grande festa in campagna per fare del bene, tra laboratori creativi e incontri con i professionisti del gusto.

Torna il 2 ottobre la BIO*SAGRA For KIDS, giornata benefica di raccolta fondi per la ricerca terapeutica infantile.

L’evento, giunto alla terza edizione, vedrà la partecipazione di 50 chef e professionisti del gusto provenienti da Roma e dintorni, che prepareranno piatti semplici, in gran parte a base dei prodotti dell’orto, con lo spirito di una grande festa in campagna dove grandi e piccini possano divertirsi e imparare, con il valore aggiunto di aiutare i bambini meno fortunati.

La giornata è organizzata dalla Onlus FFK per le ricerche della Fondazione Bambino Gesù di Roma. Gli spazi, a pochi chilometri dalla Capitale, sono quelli dell'Azienda Agricola Fattoria di Fiorano, che per l’occasione apre le sue porte ai visitatori.

Ricca e interessante è la proposta di laboratori ludici per bimbi e genitori, con 17 appuntamenti prenotabili online.

Si potrà giocare al “piccolo Arcimboldo”, costruendo visi con le verdure, realizzare mosaici con i legumi, scoprire i segreti dell’orto e come nascono il vino e l’olio

Tra gli chef che hanno aderito al progetto ci sono anche Cristina Bowerman di Glass, Francesco Apreda di Imago all’Hassler, Andrea Fusco di Giuda Ballerino al Bernini Bristol, Lele Usai de Il Tino di Ostia, Anthony Genovese de Il Pagliaccio, Roy Caceres di Metamorfosi, Luigi Nastri di Stazione di Posta e tanti altri.

Saranno tutti impegnati a fare del bene e, a giudicare dai risultati in crescita delle precedenti edizioni (24.366 euro raccolti nel 2014 e 31.337 euro nel 2015), tutto fa sperare nella buona riuscita dell’iniziativa anche quest’anno.

La BIO*SAGRA aprirà i cancelli alle 11 del mattino per protrarsi fino al tramonto, con concerto di chiusura dell’Orchestra Papillon. All’evento si accede con un contributo minimo di 15 euro. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito e su Facebook.

Foto: Facebook