Ricette base
Ricette base

Franco Noriega: lo chef in boxer conquista il web

A New York ha aperto una rosticceria peruviana di cucina sana e nutriente, ma il successo di Franco Noriega è anche questione di addominali…

A New York ha aperto una rosticceria peruviana di cucina sana e nutriente, ma il successo di Franco Noriega è anche questione di addominali…

Anche l’occhio, in cucina, vuole la sua parte. Se Franco Noriega è diventato una star del web deve ringraziare due cose: la sua abilità da chef e un fisico perfettamente scolpito che mette in bella mostra su Facebook, dove presenta le sue ricette nientemeno che in boxer.

Madre italiana, padre peruviano, Franco muove i primi passi come modello circa 10 anni fa, posando per griffe come Dolce & Gabbana e Louis Vuitton. Poi la scoperta della cucina, che lo porta ad aprire il suo primo ristorante, Baby Brasa, rosticceria peruviana nel quartiere di Williamsburg a New York.

Oltre che nel suo locale, però, Franco è molto attivo sui social, dove posta i video delle sue salutari ricette, preparate in deshabillé per la gioia delle sue tante fan.

Sulla cosa lui ostenta disinvoltura: "Giro i video nel mio appartamento, di mattina, appena alzato - spiega in una recente intervista su Chi - quindi è naturale essere in boxer e a torso nudo: è così che vado a letto ed è così che giro per casa".

"È inevitabile - concede - che la gente inizialmente sia richiamata dal mio look. Questo può essere la prima motivazione all'acquisto. Ma poi sono i piatti a conquistare. E quando i clienti tornano, tornano per il cibo".

Le sue ricette, assicura, sono super healthy. "Non capisco il vecchio stereotipo secondo il quale un cuoco con un po' di pancia è la miglior prova della bontà della sua cucina - conclude -. Per me essere in sovrappeso significa non essere in salute, ho questi addominali perché mi alleno ogni giorno e perché mangio piatti super nutrienti fatti con ingredienti sani. È questa la formula per sentirsi bene e apparire splendidi". Come dargli torto?

Foto: www.nypost.com