Primi Piatti
Primi Piatti

Tortelli & co.: 8 buonissime ricette per 4 stagioni

La pasta ripiena è un must della cucina italiana, con innumerevoli varianti adatte ai diversi mesi dell’anno: ecco quali abbiamo selezionato per voi.  

La pasta ripiena è un must della cucina italiana, con innumerevoli varianti adatte ai diversi mesi dell’anno: ecco quali abbiamo selezionato per voi.  

Ravioli, tortelli e tortellini: capita quasi sempre di acquistarli nel proprio negozio di fiducia, ma ogni tanto può essere divertente lanciarsi nella sfida di prepararli a casa, per scoprire di essere perfettamente all’altezza del compito!

Tortelli e pasta ripiena: ricette tutte da provare

Con queste otto ricette i tortelli entereanno in un'altra dimensione: il gusto è incredibile e prepararli in casa non sarà poi così difficile. La soddisfazione, poi, sarà davvero tanta! 

8. Tortelli di zucca

Per Halloween, ma non solo: il ripieno dolce e speziato dei tortelli di zucca vi scalderà il cuoe. Sono perfetti da preparare in autunno, periodo in cui la zucca è di stagione. questa ricetta vi scalderà il cuore.

7. Ravioli di pesce

Preparati con la ricciola, questi ravioli di pesce sono un primo piatto all’altezza di una cena di Natale, ma si fanno gustare tutto l’anno. Con la nostra ricetta, poi, sono anche facili da preparare!

6. Ravioli vegan alla ricotta e spinaci

Una ricetta vegana che non rinuncia al gusto e punta sulle proprietà nutritive degli spinaci, ricchi di calcio e della soia, che sostituisce la ricotta utilizzata nella ricetta tradizionale. Ecco come fare i tortelli vegan di spinaci

5. Tortelli alla cremasca

Note speziate, un po’ dolci e un po’ salate, ricordano una specialità tipica della zona, la mostarda, cui in effetti questa golosa ricetta “ruba” qualche ingrediente. Ecco la ricetta dei tortelli alla cremasca.

4. Ravioli alle zucchine

Si preparano in pochi minuti e sono ideali per una tavola estiva, magari conditi con sugo ai fiori di zucca: qui trovate la ricetta dei ravioli di zucchine punto per punto.

3. Ravioli ai piselli e fave

Non c’è piatto migliore per portare in tavola la primavera con i suoi ortaggi e le sue erbe profumate: il procedimento da seguire per fare i tortelli di fave non è poi così difficile. Vuoi metterti alla prova?

2. Tortelloni agli asparagi su cialde croccanti

Una scenografica pasta ripiena, che punta sull’abbinamento vincente tra asparagi e parmigiano, utilizzato per le cialde: una delizia! I tortelloni agli asparagi saranno un vero e proprio successo! 

1. Tortelli al cioccolato

Non solo in versione salata: i tortelli possono anche diventare un dolce molto goloso, in questo caso arricchito anche dall’aroma delle spezie. In questo caso noi abbiamo preparato i tortelli al ciccolato: che ne pensi?