Drink e Cocktail
Drink e Cocktail

Bevande da aperitivo: 5 proposte primaverili

La primavera è nell’aria e la voglia di organizzare degli aperitivi in compagnia cresce: in cerca di idee fresche a riguardo? Di seguito ne trovate 5.

La primavera è nell’aria e la voglia di organizzare degli aperitivi in compagnia cresce: in cerca di idee fresche a riguardo? Di seguito ne trovate 5.

Oggi parliamo di bevande da aperitivo: perché, diciamoci la verità, un aperitivo senza un drink difficilmente può definirsi tale.

Quindi, se siete soliti invitare gli amici per un aperitivo a casa con tanto di stuzzichini sfiziosi (con la pasta sfoglia per esempio) è bene avere a disposizione un po' di ricette di bevande da proporre.

Bevande da aperitivo: i drink perfetti per l'happy hour

Abbiamo pensato per voi a un po' di ricette di cocktail da proporre all'aperitivo. Il loro comun denominatore si ritrova nel fatto che sono veloci da realizzare e non costano neanche tantissimo.

Dai cocktail con la vodka agli cocktail analcolici, un modo per andare incontro a tutti i gusti e, soprattutto, a ogni esigenza. Ovviamente non mancano neanche le ricette dei cocktail più celebri!

Cominciate a prendere appunti!

5. Cocktail a base di Campari: Americano Special

Foto: Paulo Leandro Souza De Vilela Pinto ©123rf.com

A base di Vermouth rosso e Campari è il cocktail da aperitivo Americano special. Fresco ed intrigante, si presta ad accompagnare crostini di ogni tipo e regala piacevoli momenti di relax.

4. Cocktail di classe: il Manhattan

Foto: a41cats ©123rf.com

Da servire con o senza ghiaccio, il cocktail Manhattan è a base di parti Rye Whiskey, Vermouth rosso e angostura. Tra le bevande da aperitivo è sicuramente uno dei più conosciuti.

3. Cocktail classici da aperitivo: lo Spritz

Foto: diamant24 ©123rf.com

Come non citare lo spritz? Protagonista indiscusso di apertivi last-minute, si prepara con Prosecco e con l'Aperol, il Campari o un bitter analcolico a scelta. Con il suo colore arancione non fa altro che suscitare una voglia irrefrenabile di berlo.

2. Cocktail a base di tequila: il Margarita cocktail

Foto: Brent Hofacker ©123rf.com

Altra presenza fissa degli aperitivi sfiziosi è il margarita cocktail. E’ tra i più rinfrescanti e per tale motivo è adatto alle stagioni calde. Da servire rigorosamente con una fettina di limone fresco infilzato nel bicchiere.

1. Cocktail analcolici: il San Francisco

Foto: Brent Hofacker ©123rf.com

Succo di agrumi misti, di ananas e granatina rappresentano gli ingredienti che stanno alla base del San Francisco cocktail. Una proposta analcolica perfetta per gli astemi e adatta alle donne, che in genere preferiscono i sapori fruttati.