Come preparare il Frozen Daiquiri

Guida Guida

Per le prime serate in giardino o in terrazzo, il Frozen Daiquiri è un cocktail perfetto da servire agli amici. Dolce e rinfrescante, il Frozen Daiquiri si può gustare in coppetta con il gelato.

  • CostoCosto: medio
  • CategoriaCategoria: Bevande e cocktail
  • PorzioniPorzioni: 1
  • Tempo totaleTempo totale: 5 min
  • Vegetarianovegetariana

Ci sono cocktails che si adattano perfettamente alla stagione più calda, come ad esempio il Frozen Daiquiri.

Un cocktail dolce, senza esagerare,della famiglia dei Long Drink.  
Il Frozen Daiquiri è mediamente alcolico ed è arricchito dal succo di limone che lo rende molto dissetante.

I suoi ingredienti ci confermano che quasi certamente è stato creato nella lontana Cuba e realizzato in diverse versioni.

Il Frozen Daiquiri, come dice il nome, è la versione 'ghiacciata' del Daiquiri semplice e viene servito normalmente con una pallina di gelato, oppure della granatina.

Il Frozen Daiquiri si prepara nel blender insieme al ghiaccio e si serve in coppette larghe, tipo globet, con due cannucce.

Ingredienti:
  • 4.5 cl Rhum Bianco
  • 2.0 cl Succo di limone o lime
  • 0.5 cl Sciroppo di zucchero
  • 1/2 tazza di ghiaccio tritato
  • 1 pallina di gelato o di granatina

Occorrente: Blender, Stecco per mescolare, bicchieri tipo Goblet

Preparazione:

  • Versate il rhum, il succo di limone e di zucchero nel blender insieme al ghiaccio.
  • Mescolate e versate nel bicchiere.
  • Completate con una pallina di gelato o granatina alla frutta (lime, limone o altro) e due cannucce tagliate corte.

Un'altra versione molto popolare del Frozen Daiquiri contiene 1/2 banana, che viene aggiunta come decorazione, al posto del gelato o insieme.

Cucina e ricette
SEGUICI