Cosa c’è per colazione? 5 torte da provare per un dolce buongiorno

Classifica Classifica

Profumata alle pesche, genuina come lo yogurt o energetica con le carote: ognuno scelga la sua torta, perché il buongiorno sia davvero speciale! 

Cosa c’è di meglio di una torta fatta in casa per far partire la giornata con il piede giusto?

Abbiamo selezionato per voi cinque ricette, facili da preparare e adatte a tutta la famiglia perché realizzate con ingredienti sani, freschi e nutrienti. Da accompagnare con the, caffè o una bella tazza di latte caldo.

5. Torta paradiso

È un classico del pasto più importate della giornata: sarà per la sua consistenza soffice, per la sua semplicità o perché si presta a essere arricchita con golose farciture di crema o marmellata, che i bambini adoreranno! Si prepara così

4. Torta morbida di pesche

Foto: Rainbow33 - Fotolia

Arricchita da scorza di limone, cannella e succo d’arancia, la torta morbida di pesche fatta “alla maniera della nonna” sprigiona un profumo irresistibile, per iniziare la giornata con il sorriso. La ricetta è qui.

3. Torta al limone

Cavallo di battaglia della nostra tradizione, la torta al limone presenta mille varianti. Quella che vi proponiamo è ideale per la colazione di grandi e piccoli, perché semplice e leggera. Il segreto di una buona riuscita sta nella qualità dell’ingrediente principale, il limone: meglio se biologico e non trattato. Ecco il procedimento.

2. Torta di carote senza uova

Dolce, colorata e genuina, questa ricetta prevede anche l'utilizzo delle mandorle, note per le ottime proprietà energetiche e nutritive. L'assenza delle uova la rende particolarmente adatta a chi soffre di intolleranze. Scoprite come prepararla!

1. Torta allo yogurt

Tra tutte le torte da gustare al mattino, quella allo yogurt è forse la più gettonata. È squisita con lo yogurt bianco, ma per darle ancora più sapore potete optare per uno yogurt alla frutta, al caffè o alla vaniglia. Preparatela così.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Cucina e ricette
SEGUICI