Dolci
Dolci

A proposito di dolci: a Milano torna il Cake Festival

Pasticceria, gelateria e decorazione sono di scena al Cake Festival, nel cuore di via Tortona, per una tre giorni da leccarsi i baffi. 

Pasticceria, gelateria e decorazione sono di scena al Cake Festival, nel cuore di via Tortona, per una tre giorni da leccarsi i baffi. 

Torna a Milano per la settima edizione il Cake Festival, la manifestazione che racconta la cultura del cake design italiano e internazionale, al via presso il Superstudio Più di via Tortona da venerdì 7 a domenica 9 ottobre.

Organizzata in collaborazione da Silovoglio Events e Superstudio Events, la kermesse punta i riflettori su tre protagonisti assoluti: pasticceria, gelateriadecorazione/cake design, cui saranno destinate aree ad hoc, per un percorso tutto da assaggiare.

Non mancheranno i workshop e le dimostrazioni live di cake designer professionisti, pronti a svelare tutti i segreti per la creazione di torte e decorazioni meravigliose.

Il calendario non si ferma certo qui: chi vorrà (a pagamento e su prenotazione) potrà partecipare a laboratori tematici di approfondimento o assistere alle esibizioni dei maestri pasticceri e gelatai. Naturalmente sarà anche allestita un’area di vendita per chi voglia fare shopping di prodotti e attrezzi del mestiere.

Parte della superficie sarà inoltre dedicata al Cake Festival Kids, dove i più piccoli potranno mettere le manine in pasta, sperimentando con zuccheri e glasse. Sponsor dell’area anche quest’anno sarà il canale Cartoonito, che inviterà tutti i suoi fan a cimentarsi nella preparazione di dolci personalizzati da personaggi dei cartoni come Paw Patrol, Daniel Tiger, Hey Dugee, My Little Pony e Super Wings. 

Il festival dedica poi una particolare attenzione ai prodotti protagonisti di nuove tendenze di mercato, da quelli per gli intolleranti a quelli provenienti da agricoltura biologica, fino ai cosiddetti “dietetici”, con riduzione parziale o totale dello zucchero.

La tre giorni sarà animata da numerosi ospiti, tra cui Marta Torres e Barbara Regini, volti noti del cake design italiano e internazionale. Un’altra celebre professionista, Molly Coppini, si cimenterà della realizzazione dal vivo di una bambola ad altezza naturale.
Per informazioni: www.cakedesignitalianfestival.com.

Foto@claudiociani - Fotolia.com