special

San Valentino 2023

Amore
Amore

San Valentino: 5 dolci da fare col cuore

Le ricette dei dolci di San Valentino da poter preparare col cuore per la propria metà non sono mai abbastanza, specie nel caso in cui siate in fase di scelta delle pietanze da portare in tavola il 14 Febbraio.

Le ricette dei dolci di San Valentino da poter preparare col cuore per la propria metà non sono mai abbastanza, specie nel caso in cui siate in fase di scelta delle pietanze da portare in tavola il 14 Febbraio.

Siete pasticceri provetti o alle prime armi in cucina? Il vostro lui - o la vostra lei - merita in ogni caso di essere coccolato con un menù romantico.

In cerca di un dessert perfetto per concludere degnamente la vostra cena a due? Scegliete tra i dolci di San Valentino da fare col cuore proposti di seguito: successo assicurato.

5. Cuore dolce per San Valentino

Foto: iampeas via photopin cc

Non sono altro che dei golosi muffin al cioccolato incisi e farciti con della panna montata. Semplici da realizzare e versatili come pochi (potreste sostituire la panna con della marmellata di lamponi o della crema pasticcera) sono perfetti per prendere per la gola la persona amata. Ecco la ricetta: cuore dolce per San Valentino.

4. Cioccolatini a cuore

Foto: manoimage ©123rf.com

Tra i dolci di San Valentino al cioccolato i quali, diciamolo, sono quelli che vanno per la maggiore, non possono mancare dei romantici cioccolatini a cuore. La loro forma a cuore li rende adatti alla Festa degli innamorati e, difatti, possono essere considerati un’idea regalo di sicuro apprezzata.

3. Cheesecake per San Valentino

Foto: beats1 ©123rf.com

Ai golosi non potrà non piacere uno dei dolci americani più apprezzati di sempre, la cheesecake. Da preparare in anticipo in modo da avere, poi, tutto il tempo a disposizione per prepararsi alla serata (non vorrete mica arrivarci arruffate/i!), si può completare con una coulis di lamponi, del caramello liquido o del cioccolato fuso. Ecco la ricetta: cheesecake di San Valentino.


2. Cupcakes di San Valentino

Foto: Dyanna via photopin cc

I cupcake di San Valentino, che fanno gola già alla sola vista, sono tra i dolci perfetti per poter dare prova della propria creatività. Possono essere decorati a piacere con glasse colorate o cuoricini di zucchero e, contrariamente a quanto si possa pensare, non richiedono troppo tempo. Non perdetevi la ricetta: cupcake di San Valentino.

1. Baci di cioccolata

Foto: Hayati Kayhan ©123rf.com

In una classifica ideale vincerebbero sicuramente loro, i baci di cioccolata, adatti come pochi ad una ricorrenza tanto romantica. Riproducono più che fedelmente i famosi ed omonimi cioccolatini di una nota marca e molti sono soliti regalarli alla propria metà il 14 Febbraio: perché non farli in casa? Puoi divertirti anche con le varianti al cioccolato al latte e bianco, e le decorazioni con granella. Ecco la ricetta: baci di cioccolata.