What's new
What's new

Se la cucina è la tua passione: arriva la nuova app di Ricette&Sapori!

L’applicazione di Ricette&Sapori è ora disponibile negli store! Ricca di ricette e di idee, sarà la tua compagna ai fornelli per consigliarti in ogni momento!

L’applicazione di Ricette&Sapori è ora disponibile negli store! Ricca di ricette e di idee, sarà la tua compagna ai fornelli per consigliarti in ogni momento!

La nuova app di Ricette&Sapori è arrivata negli store: contiene ricette per ogni grado di difficoltà e funzionalità comode, utili e soprattutto free! Ma scopriamola meglio insieme.

Oltre 2000 ricette, consultabili anche offline, corredate da fotografie chiare e ricche di informazioni su tempi, dosi e passaggi chiave.

Le informazioni sono accurate e garantite da De Agostini, un marchio storico dell’editoria italiana. L’app riporta i valori nutrizionali delle ricette come le proteine, i lipidi, i carboidrati, le fibre e le Kcal. A queste ultime è dedicata la funzione “Kcal…colatrice” che permette di conoscere l’apporto calorico dei singoli ingredienti.

L’app è fornita anche di un’ottima funzione di ricerca avanzata che permette di trovare le ricette in base agli ingredienti contenuti, alla portata, a keyword (vegetariane, vegane, senza glutine etc.), al tempo a disposizione, alle Kcal, alla difficoltà, alla regione di provenienza, agli alimenti da escludere per eventuali intolleranze, allergie o semplicemente per il gusto personale.

Troverai anche una ricca varietà di menù tematici e di contenuti speciali per preparare pranzi e cene a tema. Sarà possibile salvare le ricette nella sezione "Preferiti" per averle sempre a disposizione e potrai farti guidare dalla sezione "Sommelier" per trovare e abbinare il vino alle varie portate. Grazie a quest’ultima sezione potrai accedere anche a tantissime informazioni sui migliori vini DOC italiani: come il vitigno di provenienza, la regione d’origine, il colore, le caratteristiche organolettiche, la gradazione alcolica, i cibi da abbinare.

Ma le funzionalità di questa app non finiscono qui! Con “Il colore è servito” potrai applicare un filtro che ti permetterà di portare in tavola le ricette più colorate, grazie alla community ti sarà possibile consultare le ricette degli altri utenti e i loro commenti, usando la funzione “Lista della spesa” andrai al supermercato con il tuo smartphone sicura di non dimenticarti nulla, il timer ti impedirà di bruciare qualcosa... Non si sa mai!

Infine due simpatici giochi ti permetteranno di mettere alla prova le tue abilità di cuoco!

L’applicazione è scaricabile gratuitamente su iTunes, GPlay e Amazon Store.