What's new
What's new

A Torino Play with Food 5

Torna anche quest'anno, dal 26 al 30 marzo, il festival Play with Food, unico nel suo genere, ispirato e dedicato all'arte e al cibo

Torna anche quest'anno, dal 26 al 30 marzo, il festival Play with Food, unico nel suo genere, ispirato e dedicato all'arte e al cibo

Giunge alla sua quinta edizione Play with Food - la scena del cibo, il primo festival di arti visive e performative interamente dedicato al cibo.

Ideato e curato dai Cuochivolanti e dall'Associazione CuochiLab, la manifestazione si svolgerà a Torino dal 26 al 30 marzo 2014.

  • L'appuntamento di quest'anno raccoglierà come sempre i risultati dei bandi rivolti ad artisti, videomaker, fotografi, teatranti, drammaturghi, coreografi, grafici, e creativi di ogni disciplina

Play with Food è un evento, nato nel 2006, da un'idea dei Cuochivolanti, sul doppio fronte del teatro e della cucina

  • L'idea ispiratrice è quella di trovare forme nuove e creative per proporre al pubblico temi importanti come il cibo, il nutrimento e la convivialità.

Nel 2010 l’esperienza artistico-gastronomica dei Cuochivolanti e dell’Associazione CuochiLab fa nascere l’idea di un festival in grado di raccogliere le proposte di artisti a tutto tondo, capaci di confrontarsi in modo creativo con il tema del cibo.

  • In pratica un festival multidisciplinare che sottragga il cibo al mondo dell’intrattenimento enogastronomico per riportarlo al centro di una riflessione artistica, politica e filosofica, senza trascurare il gioco e il divertimento. Il grande successo delle prime edizioni ha confermato che l'idea era giusta

Nel programma di Play with Food 5 trovate:

  • Performance ispirate e realizzate intorno al cibo
  • Performace di arti visive
  • Cene performanti
  • Appuntamenti fotografici
  • Proiezioni

Senza dimenticare gli appuntamenti con le cene preparate e consumate in case private, gli aperitivi e le colazioni realizzate dagli abilissimi Cuochi volanti.

La bella avventura di PWF è stata finora possibile grazie alla collaborazione di realtà culturali del territorio, Istituzioni e aziende del food che hanno creduto nel progetto.

Inoltre, grazie alla pratica del crowdfunding (finanziamento dal basso), PWF ha goduto del sostegno economico di un vasto numero di sostenitori privati da tutta Italia.

  • Inaugurazione mercoledi 26 marzo 2014 dalle 18.00 alle 22.00 - Spazio Qubì, via Parma 75, Torino
  • Per tutti i dettagli potete consultare il sito www.playwithfood.it

Leggi anche: Come visitare il Museo Egizio di Torino