What's new
What's new

A Trapani torna Stragusto 2014

A Trapani è in arrivo Stragusto 2014, una festa del cibo di strada ricchissima di sapori e tradizioni, anche internazionali. 

A Trapani è in arrivo Stragusto 2014, una festa del cibo di strada ricchissima di sapori e tradizioni, anche internazionali. 

A Trapani torna Stragusto 2014, una straordinaria festa del cibo di strada che invaderà la Piazza del mercato del pesce dal 24 al 27 luglio.

  • L'antico mercato del pesce di Trapani, tra il mare e Via Dante Alighieri, è un luogo storico legato alla tradizione di questa città siciliana, dove sono passate intere generazioni e dove si è consolidata la sua cultura culinaria.

Trapani, città di mare siciliana sulla punta occidentale dell'isola, affacciata sul Mediterraneo è da sempre una città rinomata per la pesca

Nella sede ristrutturata dell'antico mercato del pesce tante le novità di questa sesta edizione di Stragusto che offrirà tutto il meglio dei cibi di strada siciliani insieme a tanti ospiti speciali:

  • I Paesi Baschi con una ricca selezione di cibi di strada locali
  • La Palestina con le sue specialità, prime fra tutte il kebab e i felafel
  • La Toscana con la sua trippa al pomodoro

Ma ovviamente grandi protagonisti saranno panelle, arancine, sfincione, cabbuci, pane ca meusa, farinata, focacce, frutti di mare. Con una ricco assortimento di dolci tipici per un percorso veramente unico e goloso.

Stragusto 2014 prenderà il via giovedi 24 luglio per concludersi domenica 27. Tutti i giorni dalle 18.30 alle 24.