Piatti unici
Piatti unici

5 ricette per una schiscetta veloce e golosa

Dalla pasta al forno, all’insalata , al riso saltato: idee light e creative per una pausa pranzo da leccarsi i baffi!

Dalla pasta al forno, all’insalata , al riso saltato: idee light e creative per una pausa pranzo da leccarsi i baffi!

Il pranzo in ufficio è spesso un problema: soddisfare il gusto mangiando sano e leggero non sempre si rivela una facile impresa. Non c’è nulla di meglio che affidarsi a un pasto preparato con le nostre mani e portarsi dietro la classica schiscetta: è un ottimo modo per mangiare in modo salutare e iniziare il pomeriggio lavorativo con un piatto completo, che non appesantisce e ci fa partire con il piede giusto.

Ricette per una schiscetta veloce

Ecco alcune delle nostre migliori ricette per una “schiscetta perfetta”: piattini deliziosi e nutrienti da tenere presente non solo nel periodo lavorativo, ma anche in vacanza, per picnic e pranzetti “on the road”. Il minimo comune denominatore? Sono tutti facili e veloci da preparare: non resta che provarli!


5. Pasta al forno “all in”

Una pasta della nonna preparata con scamorza, pomodori secchi e prosciutto: una vera golosità! Ecco la ricetta.

4. Uovo in camicia per imbranati su letto di asparagi alla griglia

Un pasto completo, sfizioso e nutriente che vi suggerisce un modo davvero semplice per realizzare l’uovo in camicia. Ecco la ricetta: uovo in camicia su letto di asparagi alla griglia. Un'altra ricetta da provare? Uovo in camicia su purea di patate e broccoli.

3. Insalata di spinacini, uovo, sgombro e mela verde

Un mix di ingredienti sani e leggeri amalgamati dalla cremosità dello yogurt: provate questa deliziosa insalata di spinacini, uovo, sgombro e mela verde!

2. Hummus di barbabietola con pita

Una schiscetta colorata e gustosa che si accompagna con una pita a base di kamut: per i più attenti alla linea! Ecco la ricetta: hummus di barbabietola con pita 

1. Riso saltato con pollo, sesamo e piattoni

Riso, piattoni, sesamo, salsa di soia e cipollotti: scoprite la bontà di questa ricetta ricca di gusto e leggerezza. Ecco il procedimento: riso saltato con pollo, sesamo e piattoni.