Primi Piatti
Primi Piatti

Cena estiva: 5 ricette anti caldo

Dall’antipasto al dolce, ecco i nostri suggerimenti per una cena estiva che sia leggera e allo stesso tempo rinfrescante, da gustare dopo una giornata di sole.

Dall’antipasto al dolce, ecco i nostri suggerimenti per una cena estiva che sia leggera e allo stesso tempo rinfrescante, da gustare dopo una giornata di sole.

Condividere una cena estiva in terrazza o in giardino con gli amici è uno dei tanti piaceri della vita.

Qui trovate i nostri suggerimenti per un menù nutriente, rinfrescante e leggero, che assicura il giusto apporto di sali minerali e vitamine consumati durante le ore più calde e, al tempo stesso, non rinuncia alla golosità.

Seguite le nostre ricette!

5. Zucchine ripiene al caprino

Le zucchine ripiene al caprino sono un antipasto o secondo piatto veloce e rinfrescante, che si prepara in pochi minuti. Bastano zucchine, caprino, sesamo ed erbe aromatiche.

4. Vellutata estiva di verdure

Fare scorta di sali minerali, fibre e vitamine dopo una calda giornata di sole? Si può con questa deliziosa vellutata estiva di verdure, da preparare con tutte le verdure che abbiamo a disposizione.

3. Arrosto di vitello estivo in salsa di pesche

Nemmeno d’estate si rinuncia alla carne: arrosto di vitello estivo, da gustare freddo, è delizioso anche quando fa caldo, accompagnato da una profumata salsa di pesche che lo rende davvero speciale.

2. Peperoni estivi all’arancia

Facili da preparare e ricchi di vitamine, questi peperoni estivi aiutano anche ad abbronzarci meglio. L’arancia esalta il loro sapore e dà quel tocco di freschezza in più.

1. Crostata con cioccolato e fragole

 

crostata-cioccolato-fragole

Volete prendere per la gola i vostri ospiti? Ciò di cui avete bisogno sono biscotti, cioccolato da fondere e fragole fresche: ecco come si prepara una golosa crostata di cioccolato e fragole senza cottura.