I 6 dolci di Carnevale più golosi di sempre Guarda il video I 6 dolci di Carnevale più golosi di sempre.
Dolci

I 6 dolci di Carnevale più golosi di sempre

Dai tortelli romagnoli ai donuts americani. Viaggio tra le dolci tradizioni carnevalesche.

Non solo chiacchiere. Ma anche i donuts, le ciambelle fritte americane che a Carnevale si ricoprono di glasse dai mille colori. Da consumare con parsimonia: contengono ben 180 calorie per ciambella! E poi i tortelli di pasta frolla, morbidi e goduriosi, che si travestono per il Carnevale riempendosi di tanti golosi ripieni.

Abbiamo selezionato per voi i 6 dolci di Carnevale più golosi di sempre:

6. TORTELLI DI PASTA FROLLA
Dalla tradizione romagnola, anche i tortelli si travestono per il Carnevale ricoprendosi di dolcezza in questa golosa versione.

5.  DONUTS
Ciambelle fritte arrivate dall’America, avvolte di glassa dai mille gusti. Se poi volete rendere l'impasto ancor più morbido, provate i donuts di patate!

4. FRITTELLE
Preparate fin dai tempi dell’Antica Roma. Vuote, alla crema, alle mele, all’uvetta e al cioccolato sono il dolce dai mille ripieni più soffice del Carnevale.

3. CASTAGNOLE
Chiamate così per la loro forma che ricorda le castagne, sono un tradizionale simbolo del Carnevale.

2. STRUFFOLI
Il dolce più colorato di Carnevale. In alcune versioni regionali vengono consumati a Carnevale, ma non ditelo ai napoletani! Per loro struffoli significa Natale.

1. CHIACCHIERE
Frappole, Bugie, Frittole o Cenci, con qualunque nome le si chiami, le chiacchiere sono il dolce per eccellenza del Carnevale

Montaggio

Marta Rossi