What's new
What's new

Tutti "I sapori del benessere" in tavola con l'app Ricette&Sapori

Su Ricette&Sapori, l’applicazione gratuita di De Agostini, arriva “I sapori del benessere”: un nuovo speciale con 30 ricette originali e colorate per portare in tavola leggerezza e gusto!

Su Ricette&Sapori, l’applicazione gratuita di De Agostini, arriva “I sapori del benessere”: un nuovo speciale con 30 ricette originali e colorate per portare in tavola leggerezza e gusto!

Chi l’ha detto che un piatto leggero e povero di grassi non debba essere anche goloso? Mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto si può! Per questo sull'app gratuita di De Agostini, Ricette&Sapori, arriva I sapori del benessere”: uno speciale che regala tante idee gustose per cucinare piatti salutari, colorati e appetitosi.

Lo  speciale comprende 30 ricette super gustose, dall’antipasto al dolce. Gli ingredienti sono semplici, naturali e spesso alternativi, combinati in preparazioni originali per soddisfare le esigenze di ogni palato. Senza dimenticare un apporto ben equilibrato di sostanze nutritive eterogenee.

Il segreto della combinazione perfetta tra leggerezza e gusto? Conoscere piccoli trucchi e accorgimenti di cottura, sapere come dosare i condimenti e quali alimenti preferire per combinare i menu in base ai gruppi alimentari… e portare in tavola piatti stuzzicanti e leggeri che piaceranno sicuramente a tutta la famiglia!

Le ricette sono per tutti i gusti e tutte le esigenze. Si va dai burger vegetariani preparati con lenticchie secche ai ravioli al vapore, dagli straccetti di manzo alla soia ai cornetti macrobiotici vegan. Ogni ricetta è corredata da fotografie chiare e ricche di informazioni su tempi, dosi e passaggi chiave.

L’app è fornita anche di un’ottima funzione di ricerca avanzata che permette di trovare le ricette in base agli ingredienti contenuti, alla portata, a keyword (vegetariane, vegane, senza glutine etc.), al tempo a disposizione, alle Kcal, alla difficoltà, alla regione di provenienza, agli alimenti da escludere per eventuali intolleranze alimentari.

Tutte le ricette, racchiuse nell'area Contenuti speciali, sono comode, utili e soprattutto free! L’app di Ricette&Sapori è infatti scaricabile gratuitamente su App Store, Google Play Amazon.