What's new
What's new

A dicembre apre il primo Moleskine® Café

A dicembre apre il primo Moleskine® Café, dedicato a tutti gli amanti dei celebri taccuini.

A dicembre apre il primo Moleskine® Café, dedicato a tutti gli amanti dei celebri taccuini.

Il primo Moleskine® Café aprirà il prossimo dicembre per la gioia di tutti gli amanti e appassionati dei celebri taccuini, diventati in pochi anni un sorta di simbolo e marchio di riconoscimento per chiunque ami la scrittura.

Nato nel 1997, il taccuino Moleskine® dalla famosa copertina nera riproduce i leggendari piccoli quaderni di appunti utilizzati da artisti e intellettuali come Hemingway, Chatwin, Pablo Picasso e Van Gogh, per annotare storie e impressioni 

Mentre ancora si attendono conferme sulla presunta apertura italiana della famosa catena Starbucks, è invece Moleskine, leader nel mondo degli oggetti di carta e di design, a entrare nel terreno della ristorazione, con un progetto che sarà connotato dallo stesso concept del marchio.

Il Moleskine® Café, realizzato in collaborazione con CHAP (Caviar House Airport Premium), aprirà presso l'aereoporto di Ginevra. Un luogo di viaggio che richiama subito uno dei valori dell'azienda: l'esplorazione.

Altri punti di riferimento del nuovo locale saranno la creatività e il design, elementi che, a quanto ha assicurato l'amministratore delegato di Moleskine, renderanno unica e inconfondibile l'atmosfera.

  • Menù scritti sui celebri taccuini, miscele di caffè e tè appositamente studiati, oltre ad una speciale selezione dei prodotti del marchio disponibili per l'acquisto, avranno l'obiettivo di rendere il Moleskine® Cafè accogliente e familiare ai viaggiatori che si riconoscono nello stesso stile e negli stessi valori.

Probabilmente nuove sedi, anche in Italia, non tarderanno ad arrivare, soprattutto dal momento che il marchio Moleskine è di proprietà di un'azienda italiana, con sede a Milano.

  • Per tutti coloro che si trovassero a passare dall'aereoporto di Ginevra nei prossimi mesi, una visita al nuovo locale può essere un'interessante alternativa, anche per gustare qualcosa di speciale in una pausa del loro viaggio.

photo credit: © Ramón Antiñolo - Fotolia.com