What's new
What's new

I Vini di Vignaioli arrivano a Milano e a Roma

Un weekend da non perdere a Milano e a Roma con i Vini di Vignaioli. Scopri i dettagli e gli appuntamenti.

Un weekend da non perdere a Milano e a Roma con i Vini di Vignaioli. Scopri i dettagli e gli appuntamenti.

I Vini di Vignaioli arrivano a Milano e a Roma, per due weekend all'insegna del vino naturale.

Sabato 8 e domenica 9 febbraio i Vini di Vignaioli arrivano a Milano alla Cascina Cuccagna dove si svolgerà la prima edizione milanese della fiera dei vini naturali Vini di Vignaioli.

  • La manifestazione, dedicata ai vini naturali, sbarca per la prima volta a Milano per proseguire poi verso Roma, nel mese di marzo,  dopo il grande successo che riscuote da 12 anni a Fornovo di Taro, dove è iniziata.

Due giornate dedicate a scoprire, degustare e perché no, anche acquistare, vini unici prodotti nel rispetto della terra e delle persone

I vini che verranno presentati a Vini di vignaioli sono vini biologici, biodinamici, dal gusto unico e pregiato. Sono vini sinceri accompagnati dai loro produttori, provenienti da tutta Italia.

  • 50 produttori aspettano gli appassionati e anche i curiosi, nella grande sala di Cascina Cuccagna per piacevoli degustazioni e approfondimenti sui loro vini.

Alla manifestazione saranno presenti anche le case editrici: Altraeconomia, Edizioni Estemporanee, Pietre Colorate, Porthos Edizioni, Servabo.

  • Interverrà Pietro Stara per presentare il suo libro  "Il discorso del vino" e sarà possibile acquistare vino direttamente dai produttori.

Gli appuntamenti:

  • Milano: sabato 8 e domenica 9 febbraio dalle ore 12 alle ore 20 alla Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4, angolo via Muratori.
  • Roma: sabato 8 e domenica 9 marzo dalle ore 12 alle ore 20 presso la Città dell'Altra Economia (ex mattatoio Testaccio)

Per info e approfondimenti potete consultare il sito: www.vinidivignaioli.com

Leggi anche Obvius 2012 il primo vino ecologico