Scoprire nuovi sapori con gli itinerari di Tasting Europe

Guida Guida

Dalla Comunità Europea un sito appena messo on line, Tasting Europe. Un punto di riferimento per chi ama il turismo eno-gastronomico e i suoi prodotti

Per tutti gli appassionati di enogastronomia e soprattutto di turismo gastronomico, c'è un nuovo e utilissimo indirizzo in rete dedicato alla migliore gastronomia europea.

  • Tasting Europe è il sito Web appena messo on line e presentato dal Vicepresidente della Commissione Europea, che raccoglie tutto il meglio degli itinerari turistici e gastronomici europei

Sul sito, che è in lingua inglese, possiamo navigare nella sezione "Routes" per cercare degli itinerari in uno dei 36 Paesi dell'Unione.

  • Possiamo scegliere ad esempio la strada del whiskey in Irlanda, la strada del formaggio in Liechtenstein, o la strada del vino in Franciacorta e così via.

Tasting Europe è un utile strumento per organizzare un percorso gastronomico in Europa o anche "on the road" dal nostro smartphone

Su Tasting Europe possiamo trovare tutte le fiere e manifestazioni eno-gastronomiche che si svolgono nei Paesi europei.

  • Nella sezione "Fairs and festivals" sono disponibili tutti gli appuntamenti, raggruppati per Paese oppure per data.

Ovviamente non poteva mancare una sezione dedicata alle ricette tipiche dei Paesi europei e la troviamo nella sezione "Dishes".

  • Anche in questo caso un utile motore di ricerca interno ci aiuta a trovare la ricetta che cerchiamo tra tutti i Paesi europei a partire da un ingrediente.

Un'utile sezione informativa, infine, raccoglie tutti i prodotti europei protetti dal marchio di qualità.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Cucina e ricette
SEGUICI