What's new
What's new

Le Foodie Factory a Merano e dintorni

Dall'Alto Adige arriva una proposta originale per una vacanza enogastronomica o un weekend gustoso. Scopri le Foodie Factory a Merano e dintorni!

Dall'Alto Adige arriva una proposta originale per una vacanza enogastronomica o un weekend gustoso. Scopri le Foodie Factory a Merano e dintorni!

Le Foodie Factory a Merano e dintorni sono letteralmente delle Officine del gusto, pensate per dare la possibilità a chiunque di scoprire, cucinare e gustare le prelibatezze gastronomiche italiane e altoatesine, in un clima rilassato e conviviale.

Le Officine, seguono il calendario stagionale e le diverse opportunità che la natura ci mette a disposizione nei diversi mesi dell'anno.

  • Si può allora andare a scoprire una selezione di prodotti di alpeggio, che verranno scelti, preparati e gustati insieme allo Chef (A Lugundo dal 22/6 al 5/7)
  • Si può andare ad imparare come si cucina la tradizionale Muas, presso l’osteria contadina Vertigner Buschn (il 27/6)
  • Da maggio a settembre si può approfittare per l'escursione gourmet in funivia, un'eccitante escursione nel comprensorio del Monte Cervina durante la quale oltre al magnifico paesaggio si potrà aiutare a preparare il burro, gustarlo insieme ad altri prodotti unici del posto, fare un pic-nic in quota e scoprire i segreti delle erbe
  • Per chi ama la funivia, in Val d'Ultimo si può approfittare della straordinaria cena in funivia organizzata in quota per gustare le meraviglie gastronomiche locali su un panorama mozzafiato. (3/7)
  • Da luglio a ottobre in Val Senales si possono conoscere i prodotti di questa bellissima Valle e imparare a cucinarli insieme agli Chef, per poi gustarli sempre insieme

Insomma, il calendario degli eventi Foodie Factory è veramente ricchissimo e intenso, come lo è un anno. Possono essere un ottimo spunto per una vacanza ad esplorare il bellissimo territorio dell'Alto Adige e scoprire la ricchezza del nostro patrimonio gastronomico.

  • Se volete saperne di più e prenotarvi per uno degli eventi in programma potete visitare il sito Foodie Factory dove potete trovare anche ottime indicazioni per alloggi e ospitalità della zona di Merano e dintorni.