What's new
What's new

Iscream Festival, a Torino torna la festa del gelato

Fine settimana goloso a Torino per la quarta edizione di Iscream Festival, la festa del gelato. Tre giorni di eventi freschissimi e golosi.

Fine settimana goloso a Torino per la quarta edizione di Iscream Festival, la festa del gelato. Tre giorni di eventi freschissimi e golosi.

Iscream Festival a Torino nel prossimo fine settimana. Da venerdi 11 a domenica 13 luglio infatti torna la festa del gelato.

Giunta alla sua quarta edizione, l'Iscream Festival, è una manifestazione molto originale organizzata appena fuori della città di Torino,  nella location suggestiva di un ex cascinale nel verde, trasformato in gelateria e teatro all'aperto.

L'Agrigelateria San Pè di Poirino è stata creata da una coppia di giovani piemontesi che hanno trasformato la vecchia cascina di San Pietro in un'azienda agricola che produce gelato artigianale con Latte di alta qualità.

L'unicità del progetto dell'Agrigelateria San Pe' è di poter gustare un gelato di alta qualità nel verde, tra alberi, prati, il laghetto, il teatro all'aperto o il giardino d'inverno, come in un'oasi di pace a pochi passi da Torino.

Con il patrocinio di Eataly, il Festival propone innanzitutto una selezione di gelati artigianali della migliore qualità prodotti dall'Agrigelateria San Pè. Ma la sua offerta vuole accontentare tutti i gusti.

In programma anche degustazioni enogastronomiche, concerti, area food & drink con prodotti di altissima qualità dove si potranno gustare ad esempio le crepes di farina di farro (a km 0), la birra artigianale di Teo Musso, vino DOP e anche gli spettacolari cocktail di frutta e granita.

Senza dimenticare i tanti prodotti di Eataly in versione 'pic-nic' da gustare sul posto per un rilassante pranzo all'aperto.

  • Immancabili ovviamente, accanto alle proposte enogastronomiche, eventi speciali, incontri, laboratori, workshop, performance, istallazioni e una selezione di prodotti artigianali, vintage e curiosità.

Da non perdere per gli appassionati di musica e di comunicazione, l'incontro con Rossano Lo Mele, direttore della rivista Rumore e batterista dei Perturbazione che affronterà il tema del rapporto tra musica e società, tra il mondo della musica e il giornalismo. Il workshop si svolgerà nei giorni di sabato 12 e domenica 13 per un massimo di 20 persone. Per le iscrizioni rumorelab@gmail.com

Appuntamento a Poirino (Torino) presso il parco dell’Agrigelateria San Pè. Ingresso gratuito a tutti gli eventi. Rumore, Scuola Holden, TechLab e Unitre Poirino.