Come effettuare una corretta raccolta differenziata del vetro

Guida Guida

Fare la raccolta differenziata del vetro è molto importante per la sostenibilità ambientale. Impara a fare la raccolta differenziata del vetro

La raccolta differenziata del vetro è molto importante, perché il vetro non differenziato non si recupera e resta in discarica per centinaia e centinaia di anni. Recuperato, il vetro può invece avere nuovi usi.

Come si fa la raccolta differenziata del vetro? Alcuni consigli possono essere utili per una raccolta del vetro a regola d'arte!

Le bottiglie e i contenitori di vetro non vanno mai gettati nella raccolta differenziata con tappi e coperchi, che saranno realizzati in altri materiali, come l'alluminio o la plastica, da differenziare in modo diverso. In alcuni comuni però il vetro viene raccolto insieme ai metalli e naturalmente in questi casi è possibile conservarli insieme per la raccolta.

Raccolta differenziata del vetro, come fare?

I contenitori di vetro vanno risciacquati per evitare il ristagno di unto, ma non lavati accuratamente. Se possibile e facile da togliere, meglio eliminare le etichette.

La raccolta differenziata di vetro è fatta, in poche semplici mosse, un gesto concreto verso l'ambiente più di quanto può apparire.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Ecologia e ambiente
SEGUICI