Consigli in più
Consigli in più

Kit Ripley, gli eco gioielli fatti di pupù

Sono Eco gioielli personalizzati e unici perché fatti con la pupù: sono i gioielli della linea Kit Ripley del Nikolas Gregory Studio. 

Sono Eco gioielli personalizzati e unici perché fatti con la pupù: sono i gioielli della linea Kit Ripley del Nikolas Gregory Studio. 

L'apparato digerente e l'intestino possono trasformarsi in un’oreficeria, soprattutto se si mangiano le sostanze biologiche contenute nel cofanetto fornito dalla Kit Ripley del Nikolas Gregory Studio.

Dopo aver ingerito nel giusto ordine gli ingredienti del kit biologico e sostenibile, viene creato un anello grezzo prima nello stomaco, poi nell’intestino e infine dentro il WC.

I materiali contenuti nel Kit Ripley sono tutti di origine naturale: alcuni hanno la funzione di colorante, altri di lucidante e altri ancora hanno una funzione abrasiva.

Per ottenere un anello perfettamente formato si devono ingoiare ingredienti come calcio, acido citrico della frutta, lattosio, soda, pop corn, mandorle, mela e banana: questo mix si aggrega nell’apparato digerente in modo completamente diverso da un soggetto all’altro determinando la formazione di un bijou originale e completamente personalizzato.

Sul sito web del Nikolas Gregory Studio vengono spiegate in maniera dettagliata le varie fasi che portano dall’anello grezzo al prodotto finale. I succhi acidi ingeriti e l’acido cloridrico presente nello stomaco eliminano lo strato superiore dell’anello grezzo preparandolo per la colorazione.

Quando poi i materiali passano nell’ileo subentra la fase di burattatura, cioè la lavorazione di finitura superficiale. Una volta che la materia fecale inizia ad indurirsi, l’anello è ormai lucido e i materiali coloranti si legano alla superficie dell’anello.

Il risultato finale è differente perché ogni organismo risponde in modo diverso all’introduzione dei vari ingredienti. I designers del Nikolas Gregory Studio consigliano vivamente a tutti gli interessati di eseguire l’intero processo di produzione degli eco gioielli avvenga sotto la supervisione di un medico.

Foto www.rinnovabili.com