Consigli in più
Consigli in più

Come si svolge il Milano Green Festival 2012

Milano Green Festival 2012, torna l'evento dedicato a proposte concrete per l'ambiente e le città

Milano Green Festival 2012, torna l'evento dedicato a proposte concrete per l'ambiente e le città

Torna anche quest'anno il Milano Green Festival, la cui edizione 2012 si annuncia piena di stimoli e spunti di riflessione per cambiare la nostra vita e virarla verso il "green".

Il programma 2012 è, come di consueto, ricco di appuntamenti dedicati all'approfondimento delle buone pratiche e al "contagio" positivo dei cittadini.

Appuntamenti da febbraio a luglio: Milano Green Festival 2012

Si parte martedì 28 febbraio con un convegno partecipato, sul tema "Designers for a good future" declinato su Space & People.

Gli architetti e designers che interverranno offriranno la propria visione della città, in particolare sugli spazi pubblici e collettivi e le aree condivise di lavoro. I cittadini potranno confrontarsi sul tema ponendo domande ai professionisti o illustrando la propria visione del tema.

Il Milano Green Festival 2012 prosegue martedì 27 marzo con un incontro su "L'ambiente sonoro della città eco-positiva", che affronterà il complesso tema dei suoni e dell'inquinamento acustico cittadino.

Spazio al design ispirato alla natura nell'evento di martedì 15 maggio, "Oggetti secondo natura".

"Orti indoor e permacultura per la città" è invece il titolo dell'appuntamento che si terrà martedì 12 giugno e che cercherà il punto di contatto tra città e spazi verdi, orti metropolitani.

Il programma del Milano Green Festival 2012 si conclude giovedì 12 luglio, ma attenzione, l'ultimo appuntamento sarà a Rivoli (Torino), presso il famoso Castello. In questa occasione si parlerà di arte in strada, come fattore in grado di dare una svolta all'approccio della vivibilità degli ambienti urbani.

Una serie di incontri interessanti attende quindi chi vorrà partecipare all'edizione 2012 del Milano Green Festival!