Consigli in più
Consigli in più

Come creare un orto in community: Grow the Planet

Nasce la community Grow the Planet, per condividere l'esperienza dell'orto, conoscenze, suggerimenti e i prodotti

Nasce la community Grow the Planet, per condividere l'esperienza dell'orto, conoscenze, suggerimenti e i prodotti

Nel mondo dei social networks, non mancano le sperimentazioni ispirate ai principi dell'ecologia: l'ultima start-up in questo campo si chiama Grow the Planet ed è una community dedicata a chi coltiva un orto e vuole condividere la propria esperienza a livello globale.

In Grow The Planet, ora in versione beta, si possono trovare idee dal mondo su come è possibile, interessante e utile coltivare un orto, ovunque ci troviamo, o quasi.

Una community on-line per un'attività antica, coltivare l'orto

Il sito è strutturato in una sezione Better World, dove sono raccolti esempi di successo e news dal mondo degli orti, e l'area Discussioni, dove è possibile interagire iscrivendosi al sito.

Inoltre troviamo altre tre sezioni interattive, Impara, Coltiva e Scambia, dove scoprire come iniziare a coltivare un orto da zero, confrontarsi con gli altri utenti e addirittura scambiare i prodotti coltivati.

Naturalmente il ritorno alla vita all'aria aperta, ai principi naturali e alla coltivazione dell'orto si dovrà associare ad una cultura green a tutto tondo: no alla chimica, sì all'uso di fertilizzanti naturali, ad esempio il compost che si può ottenere anche a casa, accanto al nostro nuovo orto.

Insomma la tecnologia al servizio dell'uomo è, in questo caso, anche uno strumento utile per l'ambiente!

photo credit: angelocesare via photopin cc