Consigli in più
Consigli in più

Come creare un eco centrotavola per Pasqua - parte 2

Guida alla creazione di un centrotavola per Pasqua con materiali naturali

Guida alla creazione di un centrotavola per Pasqua con materiali naturali

La tavola di Pasqua è allegra, colorata e ispirata alla rinascita, anche della natura. Ecco perché arricchirla con un bel centrotavola gioioso è un modo per celebrare la festa e la natura stessa.

Vediamo insieme come creare con le nostre mani un centrotavola originale e dallo stile romantico solo con materiali naturali.

Per farlo ci occorrono prima di tutto lunghi rametti flessibili, che potremo arrotolare a forma di nido e fissare con nastri che abbiamo in casa.

Creare un nido come centrotavola per Pasqua

Una volta fatta questa operazione, poniamo tra gli spazi del nido che abbiamo appena realizzato dei fiori di campo, in questo caso non scegliamo fiori recisi del fiorista ma restiamo sul tema naturale: margherite o altri fiori che crescono spontaneamente nei prati andranno benissimo, oppure andiamo a tagliare un rametto di fiore di pesco.

Al centro del nido creiamo uno spessore con degli scampoli di riciclo, dai toni chiari.

Ora al centro del nido possiamo porre il simbolo della Pasqua, le uova, che andremo ad inserire così come sono, ma sode, oppure colorate con colori naturali.

Negli spazi tra le uova poniamo altri fiori di campo e il nostro centrotavola pasquale è fatto! Saprà dare luce alla tavola in modo naturale e sorprenderà i nostri ospiti.