Come creare un porta foto originale con materiali di recupero

Guida Guida

Autunno di fai-da-te con la creazione di un porta foto originale e realizzato con materiali di recupero.

I ricordi arricchiscono una casa, la riempiono di calore e personalità. Ecco perché è sempre bello, a prescindere dallo stile della propria casa, esporre delle fotografie che raccontano la nostra storia e le nostre passioni.

Oggi vogliamo offrirvi una piccola guida per la creazione di un porta foto molto originale, realizzato solo con materiali di recupero per arricchire la nostra casa senza inquinare.

Quali materiali ci servono per creare un porta foto originale e fatto in casa? Vediamoli insieme:

  • una vecchia cornice per quadri di legno;
  • spago grezzo, come quello che si usa in cucina;
  • mollette di legno per stendere i panni;
  • puntine;
  • fotografie.

Porta foto fai-da-te con materiali di recupero: design sostenibile

Prendiamo la cornice ed eliminiamo sia il vetro che la parte dietro, lasciando solo la cornice vera e propria vuota.

Tagliamo lo spago in strisce lunghe poco più della lunghezza della cornice e fissiamole sia su un lato che sull'altro con le puntine.

Ora poniamo le fotografie sulle corde, fermandole con le mollettine e il gioco è fatto.

Questo porta foto sarà un elemento molto caratteristico per la nostra casa, che può riempire larghe pareti con i nostri ricordi più belli. Se la cornice non ci piace, possiamo colorarla con vernici sostenibili.

Ecologia e ambiente
SEGUICI