Regali di Natale green: balsamo per labbra

Guida Guida

Idee per un pensiero di Natale da fare alle amiche? Proviamo con il balsamo labbra fai da te, amico della natura!

Pensieri e pensierini per Natale ci portano ad acquistare regali che a volte possono essere dannosi per l'ambiente: infatti la caccia al regalo poco impegnativo, da offrire ai conoscenti, si trasforma nella difficile arte di conciliare la poca spesa con l'utilità.

Un'idea veloce, facile da realizzare e utile in inverno è la creazione fai da te del balsamo per labbra, una ricetta che possiamo raffinare e profumare a nostro piacimento per regalare un prodotto 100% naturale per le amiche.

La ricetta per il balsamo labbra di Natale

E' semplice creare in casa il balsamo labbra, basta usare questi ingredienti:

  • 8 parti di cera d'api
  • 4 parti di olio di cocco
  • 1 parte di miele
  • 3 gocce di olio essenziale

In un pentolino a bagnomaria, facciamo sciogliere la cera d'api e l'olio di cocco, poi aggiungiamo il miele e l'olio essenziale e togliamo dal fuoco. Continuiamo a mescolare e versiamo il composto in vasetti di vetro, che lasceremo raffreddare con il tappo appoggiato sopra ma non chiuso.

Scegliamo piccoli vasetti adatti al contenuto, magari riclando quelli dei "mignon" della marmellata, ben lavati.

A mano creiamo delle etichette per personalizzare la confezione fai-da-te, indicando la fragranza scelta per profumare il prodotto e l'elenco degli ingredienti.

Il regalo è fatto, sarà un buon Natale all'insegna della bellezza green!

Un trucco

Il balsamo labbra così realizzato può essere utilizzato come balsamo contro il raffreddore se scegliamo un olio essenziale balsamico! Annusiamo il nostro balsamo e respireremo meglio se siamo colpiti da un bel raffreddore.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Ecologia e ambiente
SEGUICI