Consigli in più
Consigli in più

Come partecipare al primo Italian Donkey Week

Quest'estate è in arrivo il primo Italian Donkey Weekend: una vacanza speciale al Rifugio degli Asinelli: scopri come partecipare.

Quest'estate è in arrivo il primo Italian Donkey Weekend: una vacanza speciale al Rifugio degli Asinelli: scopri come partecipare.

Dal 2 al 4 agosto 2013, per la prima volta in Italia, si svolgerà il Donkey Weekend un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di onoterapia e per gli amanti degli asinelli. Quest’esperienza d’immersione totale nella vita dei rifugi per asini è conosciuta già da molti anni dai sostenitori del Donkey Sanctuary, l’organizzazione inglese di protezione degli asini a cui è affiliato il Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese.

Il Rifugio degli Asinelli si occupa del benessere di asini e muli dal 2006 accogliendo questi stupendi animali che purtroppo a volte sono vittime di maltrattamenti o abbandono, riabilitandoli con cure veterinarie e indagando su casi di maltrattamento.
Il rifugio cerca anche di affidare gli asini perfettamente recuperati da un punto di vista psico-fisico e di prepararne altri, particolarmente predisposti al contatto umano, per l’onoterapia, cioè la terapia di assistenza a bambini con bisogni speciali o handicap.

L’obiettivo di questo primo Donkey Week è di offrire l’opportunità di entrare in contatto con i 150 asini e muli ospitati e protetti dal Rifugio conoscendo così da vicino questi stupendi animali.

Ai partecipanti verrà data la possibilità di seguire dei corsi sulla cura degli asini imparando a strigliarli, a preparare il loro cibo e a rifare il loro giaciglio.
Ci sarà spazio anche per visitare in modo approfondito il rifugio entrando anche in zone che solitamente restano chiuse al pubblico e inoltre ci sarà anche la possibilità di seguire un corso di fotografia dove gli asini faranno da modelli.

Se quest’estate hai voglia di una vacanza speciale, se ami gli asini e vuoi conoscere meglio il Rifugio degli Asinelli, non perdere questa opportunità.  

Foto © openlens - Fotolia.com

Tipsby Dea

Programma e costi

Per conoscere il programma dettagliato ed avere informazioni sui costi consulta il sito www.ilrifugiodegliasinelli.org o telefona al 015 2551831.