Consigli in più
Consigli in più

Come partecipare al campo di volontariato ad Assisi del Fai Giovani

Quest'estate non perdere l’occasione di partecipare al campo di volontariato FAI Giovani al Bosco di San Francesco

Quest'estate non perdere l’occasione di partecipare al campo di volontariato FAI Giovani al Bosco di San Francesco

Vuoi contribuire a proteggere uno dei luoghi più belli del nostro Paese e al contempo vivere un’esperienza unica, a contatto con la natura, valorizzando e tutelando l’inestimabile patrimonio artistico e culturale italiano? Se la risposta è si allora il campo di volontariato FAI Giovani al Bosco di San Francesco nel cuore di Assisi fa per te.

Se hai tra i 18 e i 25 anni, tanto entusiasmo e tanta voglia di contribuire in prima persona a proteggere e valorizzare l’ambiente, non devi assolutamente perdere quest’opportunità.

Il campo ti permetterà di vivere momenti indimenticabili immersi nella natura alla scoperta di piante, fiori, monumenti e opere d'arte custodite nel Bosco di San Francesco, un vero e proprio angolo di paradiso con oltre ottocento anni di storia.

Partecipando al campo avrai la possibilità di conoscere come il FAI gestisce un bene culturale e potrai svolgere varie attività di protezione, tutela e valorizzazione di questo sito accogliendo i visitatori e svolgendo lavori di manutenzione dei sentieri.

Potrai incontrare nuove persone che, come te, amano la natura e l’arte e con cui condividerai momenti di relax e divertimento.
Il Campo di volontariato per Giovani al Bosco di San Francesco si svolgerà dal 16 luglio al 18 agosto 2013 in diversi turni:

  • dal 16 al 21 luglio
  • dal 23 al 28 luglio
  • dal 30 luglio al 04 agosto
  • dal 6 all’11 agosto
  • dal 13 al 18 agosto

Dunque cosa aspetti? Scegli il periodo che fa per te, iscriviti e partecipa a quest’esperienza unica: potrai aiutare il FAI a costruire un'Italia migliore e darai più valore alle tue vacanze estive.

Foto © LianeM - Fotolia.com

Tipsby Dea

More info

Per saperne di più scrivi una e-mail all’indirizzo campivolontariato@fondoambiente.it.