Vivere eco
Vivere eco

Vestiti usati per bambini: come risparmiare scambiandoli online

“Armadio Verde” è la prima piattaforma per lo scambio e l’acquisto di vestiti usati per bambini: un modo semplice e facile per risparmiare. 

“Armadio Verde” è la prima piattaforma per lo scambio e l’acquisto di vestiti usati per bambini: un modo semplice e facile per risparmiare. 

“Armadio Verde” è il primo marketPlace dedicato all’abbigliamento usato per bambino e nato dalla mente di Eleonora Dellera, David Erba e Carlo Moro. pubblicato in rete nell’ottobre del 2011.

“Armadio Verde” si differenzia dal classico e-commerce perché la merce, oltre a essere messa in vendita, può anche essere scambiata

Il sito è interamente focalizzato sull’abbigliamento per bambini, usato e di qualità, di età compresa dai 0 ai 10 anni. I vestiti ricevuti in regalo ma che non piacciono e indumenti indossati, meglio se poche volte, possono essere quindi scambiati online all’interno della community di “Armadio Verde”.

Per scambiare vestiti su ArmadioVerde.it bisogna innanzitutto iscriversi al sito e quindi spedire gratuitamente gli indumenti che i propri figli non indossano più.

Ogni capo viene sottoposto a controllo qualità usando un punteggio in stelline che ne classifica lo stato di qualità.

I vestiti accettati, a prescindere dalla marca, devono tutti essere in ottime condizioni, senza difetti come macchie, strappi o segni di usura e funzionanti ovvero con zip o bottoni a posto.

A questo punto basta scegliere altri capi dallo store online e pagare solo 5 euro per lo scambio indipendentemente dalla marca, dalla taglia e dalla categoria del capo scelto.

Ovviamente si può solo decidere di comprare e non scambiare capi e in tal caso si può scegliere all’interno della collezione tra tanti indumenti di qualità.

Il processo di controllo qualità è estremamente rigido: solamente il 70% dei capi inviati vengono accettati e inseriti sul marketplace per essere scambiati

Gli indumenti che non superano il controllo qualità, anche solo per leggera usura o minimi difetti di produzione, vengono devoluti in beneficenza. Armadio Verde infatti sostiene AiBi, (Associazione Amici dei Bambini), un’organizzazione non governativa che contrasta l’abbandono minorile tramite adozione, affido e sostegno a distanza.

Foto @www.nonsprecare.it

Tipsby Dea

Servizio europeo

Il servizio di Armadio Verde è presente in tutta Europa perché, grazie all’accordo commerciale con UPS, è possibile ritirare e consegnare vestiti anche alle mamme italiane residenti all’estero.