What's New
What's New

A Milano un parco giochi in plastica riciclata grazie a Levissima

E’ stata inaugurata la nuova area giochi del Parco delle Basiliche di Milano, donata da Levissima e interamente realizzata in plastica riciclata. 

E’ stata inaugurata la nuova area giochi del Parco delle Basiliche di Milano, donata da Levissima e interamente realizzata in plastica riciclata. 

All’interno del Parco delle Basiliche di Milano, proprio vicino alle Colonne di San Lorenzo, a maggio sarà disponibile la nuova area giochi, donata al Comune dall’acqua minerale Levissima.

Oltre 500 metri quadrati dedicati al divertimento e al gioco con scivoli, altalene, ponti, torri, molle, un bilico e tante altre costruzioni interamente realizzate in plastica riciclata, per insegnare ai piccoli frequentatori dei parchi cittadini l’importanza e il valore del riciclo dei materiali.

L’anno scorso, durante Expo in Città 2015, si è dato inizio a una campagna educativa promossa da Levissima che ha visto come protagonisti i visitatori di Milano e i cittadini che hanno praticato, con il contributo di Cargo Bike ecologiche, la raccolta differenziata dei rifiuti per le vie del centro, dando così nuova vita ai materiali e rendendo Milano più accogliente e pulita.

Le attrezzature della nuova area giochi del Parco delle Basiliche, una delle aree più frequentate del centro città, sono un esempio di come la plastica riciclata possa trasformarsi in una vera e propria risorsa per l’intera comunità.

La plastica delle bottiglie, ma non solo, può nascere a nuova vita e trasformarsi in tanti oggetti diversi se opportunamente riciclata

Levissima, grazie a questo progetto realizzato insieme ad Amsa e al Comune di Milano, conferma il suo impegno nel comunicare l’importanza delle raccolta differenziata e nel promuovere il valore della plastica, soprattutto del PET, il polietilene tereftalato che può avere un ciclo di vita infinto.

L’assessore al Verde di Milano, Chiara Bisconti, ha dichiarato che questa donazione darà nuova bellezza a uno degli angoli più suggestivi della città, dimostrando al contempo l’importanza della collaborazione tra pubblico e privato.

Foto by Ketchum

Tipsby Dea

Le bottiglie di Levissima

Dopo anni di ricerca, Levissima ha realizzato bottiglie con il 30% di plastica di origine vegetale, riciclabili al 100%, rispettose dell’ambiente e punto di partenza verso un consumo più consapevole.