Mangiare
Mangiare

I 5 rimedi naturali che bloccano la fame

Sei a dieta e non sai come tenere a freno la fame? Prova a consumare questi cibi e vedrai che riuscirai a controllare meglio l’appetito. 

Sei a dieta e non sai come tenere a freno la fame? Prova a consumare questi cibi e vedrai che riuscirai a controllare meglio l’appetito. 

Sai quali sono gli alimenti che aiutano a controllare la fame? Se stai pensando di iniziare una dieta dimagrante o ne stai già facendo una, cerca di consumare questi alimenti per tenere a freno la voglia di mangiare: faranno bene alla tua salute e ti aiuteranno ad avere meno appetito.

5. Peperoncino

Credit www.riza.it

Consuma peperoncino: contiene la capsaicina, una sostanza che frena l’appetito e accelera il metabolismo.

4. Limone

Credit dilei.it

Mangia fettine di limone o bevi una limonata: oltre ad avere un effetto drenante il limone attenua il senso di fame.

3. Mela

Credit www.huffingtonpost.it

La mela è ricca di fibre e ha poche calorie: morderla appaga il desiderio di masticare e aiuta a sentirsi più sazi grazie all’acqua che contiene.

2. Verdure crude

Credit www.tribugolosa.com

Sgranocchiare sedano o carote crude oltre ad attenuare il desiderio di masticare si rivela utile come snack spezza fame.

1. Zuppe

Credit www.giallozafferano.it

Le zuppe a base di carote, sedano, cipolla, verza, broccoli e qualche legume sono molto diuretiche, garantiscono un giusto apporto proteico e sono ideali per dare un forte senso di sazietà.