Vivere eco
Vivere eco

Così l’accumulatore Tesla Powerwall potrebbe cambiarci la vita

Distribuito da Elmec Solar, arriva in Italia Tesla Powerwall il sistema di batterie al litio che permettono di l’accumula energia rinnovabile. 

Distribuito da Elmec Solar, arriva in Italia Tesla Powerwall il sistema di batterie al litio che permettono di l’accumula energia rinnovabile. 

È arrivato anche nel nostro Paese il sistema di accumulo Tesla Powerwall, realizzato da Tesla Energy, l’azienda produttrice di sistemi di batterie al litio per l’accumulo di energia rinnovabile.

Uno dei primi tre distributori autorizzati del sistema di accumulo di Tesla Powerwall sul territorio nazionale è Elmec Solar, azienda che lavora nel settore del fotovoltaico residenziale e commerciale.

Powerwall è un sistema di accumulo energetico, ma anche un oggetto di design: si tratta di una batteria domestica che si carica utilizzando l'elettricità generata da pannelli solari.

Powerwall è una batteria automatica, compatta e semplice da installare, che permette di massimizzare l'autoconsumo di energia aumentando l'affidabilità contro eventuali interruzioni di corrente

Le batterie domestiche Tesla non solo sfruttano al massimo i pannelli solari, ma offrono anche diverse soluzioni per la fornitura di energia elettrica di riserva.

Durante il giorno, le batterie per uso domestico Powerwall accumulano l'elettricità prodotta dai pannelli solari garantendone l’uso nelle ore serali e anche in presenza di problemi sulla rete elettrica.

Una casa dotata di sistema Powerwall Tesla, può alimentarsi indipendentemente dalla rete elettrica e, in caso di emergenza, può contare sull'energia solare accumulata

Powerwall è una batteria agli ioni di litio ricaricabile che viene montata su una parete di casa ed è dotata di 6,4 kWh di capacità di accumulo di energia. Ciò basta a dare energia a una casa normale: nel caso di abitazioni con maggior fabbisogno energetico si possono installare più batterie insieme.

Il sistema Powerwall è costituito da pannelli solari che trasformano i raggi solari in elettricità, un inverter che serve a passare dalla corrente continua a quella alternata, uno strumento per misurare la carica della batteria e un circuito secondario che alimenta gli elettrodomestici.

Foto @www.businessfinancenews.com

Tipsby Dea

E chi non ha il solare?

Se non si ha un sistema a pannelli solari, Powerwall Tesla può comunque aiutare a ridurre la bolletta ricaricandosi quando l’energia elettrica è più economica.