Le 5 alternative naturali all’ibuprofene per trattare il dolore

Classifica Classifica

Per curare il dolore cronico si è soliti ricorrere a farmaci contenenti ibuprofene. Si può tuttavia ricorrere a valide alternative naturali: scopri quali sono!

I più comuni medicinali a base di ibuprofene possono determinare in alcuni soggetti degli effetti collaterali piuttosto fastidiosi. Vale quindi la pena allora provare erbe e altre sostanze che hanno proprietà analgesiche naturali. Ecco le 5 alternative naturali in grado di alleviare il dolore cronico.

5. Boswellia

Credit en.wikipedia.org

Pianta ricca di principi attivi, la boswellia aiuta a migliorare il flusso di sangue alle articolazioni e a placare le infiammazioni.

4. Uncaria tomentosa

Credit nootropicsupplementreview.com

Pianta originaria del Sud America, l’uncaria tomentosa ha potenti proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e cicatrizzanti.

3. Corteccia di salice bianco

Credit vivere-armoniosamente.it

La corteccia di salice bianco contiene la salicina, sostanza ricca di principi attivi utili contro la febbre, le infiammazioni, i disturbi gastrici e varie forme di dolore come il mal di testa e il mal di schiena.

2. Corydalis

Credit www.pacificbulbsociety.org

Il Corydalis è una pianta usata per il trattamento del dolore cronico e in particolare per i dolori infiammatori e neuropatici.

1. Curcuma

Credit www.tantasalute.it

La curcuma e in particolare il suo principio attivo, la curcumina, allevia i dolori e le infiammazioni.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Ecologia e ambiente
SEGUICI