Vivere eco
Vivere eco

Torna l’edizione 2015 di Fa’ la cosa giusta

Dal 13 al 15 marzo torna a Milano il consueto appuntamento con “Fa’ la cosa giusta”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. 

Dal 13 al 15 marzo torna a Milano il consueto appuntamento con “Fa’ la cosa giusta”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. 

Anche quest’anno, e precisamente dal 13 al 15 marzo, torna nella tradizionale location di Fieramilanocity "Fa’ la cosa giusta", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

L’evento, come ogni anno, vede la partecipazione di migliaia di visitatori che ritrovano produttori locali e botteghe artigiane dove comprare prodotti sostenibili e a km zero.

Sarà sempre possibile partecipare a workshop e laboratori ma anche assistere a spettacoli e presentazioni, oltre che assaggiare i piatti proposti dai ristoranti bio presenti in fiera.

Molte le novità di quest’edizione come Green Makers, lo spazio ideato in collaborazione con Yatta! e dedicato all’autoproduzione digitale e all’informatica: il pubblico sarà coinvolto in progetti riguardanti l’innovazione sostenibile attraverso l’aiuto di stampanti 3D e altre nuove tecnologie.

Da non perdere lo showcooking di cucina crudista e i laboratori di giardinaggio e riciclo come quello messo a punto da Bici&Radici sull’antica tecnica giapponese dei Kokedama per la messa in dimora delle piante ma anche i workshop per creare un "WineBike", un portavino da bici usando scarti industriali a km 0.

Imperdibile poi lo spazio Volevamo la pace, dove giornalisti ed esperti racconteranno le loro esperienze nel tentativo di offrire qualche spunto di riflessione.

Come sempre le sezioni tematiche che guideranno i visitatori sono 13 e spaziano dal Critical fashion alla Cosmesi naturale e biologica, dall’Abitare Green al Turismo consapevole, dall’Eco Wedding al Commercio equo e solidale.

Spiegare tutte le iniziative di Fa’ la cosa Giusta 2015 è arduo ma per essere informati e non perdere neanche un incontro si può scaricare la App ufficiale della fiera, che consente di consultare su smartphone e tablet tutti gli appuntamenti e le proposte.

Tipsby Dea

I numeri dell’edizione 2014

La precedente edizione di Fa’ la cosa giusta ha registrato la partecipazione di 70 mila visitatori, 700 espositori, 3800 studenti e 600 giornalisti.