Vivere eco
Vivere eco

Come sbiancare i denti con metodi e prodotti naturali

E' possibile sbiancare i denti con prodotti naturali, senza procedere con trattamenti chimici di dubbia provenienza? Ecco alcuni suggerimenti per farlo in sicurezza.

E' possibile sbiancare i denti con prodotti naturali, senza procedere con trattamenti chimici di dubbia provenienza? Ecco alcuni suggerimenti per farlo in sicurezza.

Un bel sorriso è piacevole per noi e ci offre un'immagine sana. Farlo con prodotti naturali è possibile e ci garantisce salute e la possibilità di sbiancare i denti quando vogliamo, risparmiando perché usiamo prodotti comuni ed evitando prodotti chimici.

I primi consigli riguardano la comune pulizia dei denti: lavare i denti tre volte al giorno, usando a volte uno spazzolino elettrico e una volta al giorno il filo interdentale, ci offre un sorriso decisamente più splendente.

Inoltre ridurre il consumo di prodotti quali il caffè e il ci farà ritrovare in breve tempo il bianco dei denti. Fumare è vietato per chi vuole avere i denti bianchi!

Cosa fare per avere denti bianchi in modo naturale

Ora passiamo ai prodotti naturali che ci consentono di accentuare il bianco dei denti, senza utilizzare prodotti in commercio:

  • il bicarbonato, usato con lo spazzolino una volta alla settimana, ci aiuterà a sbiancare i denti in modo naturale. Se il suo sapore non vi piace, potete addizionarlo con una mezza goccia di essenza di menta naturale;
  • la salvia è ideale per sbiancare i denti, basta prendere una foglia, lavarla accuratamente e poi strofinarla sui denti un paio di volte alla settimana.

Una mela al giorno toglie il dentista di torno? Non proprio, bisogna andare dal dentista per controlli periodici ed evitare problemi, ma la mela aiuta a pulire i denti: infatti a contatto con la bozza, la mela aiuta a combattere i batteri presenti naturalmente nel nostro cavo orale, ma non sostituisce la pulizia con lo spazzolino.

Tipsby Dea

Pulizia dei denti in sicurezza

E' molto importante evitare prodotti di dubbia provenienza per sbiancare i denti, ad esempio che si comprano su Internet, potrebbero danneggiare lo smalto: lasciamoci consigliare dal dentista!