special

Fa la cosa giusta

Vivere eco
Vivere eco

Fa’ la cosa giusta!: per un mondo più eco-sostenibile

Al via la decima edizione di Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.  

Al via la decima edizione di Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.  

Fa' la cosa giusta!, l’evento organizzato da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo onlus, compie dieci anni e li festeggia a fieramilanocity dal 15 al 17 marzo insieme a tutti coloro che hanno scelto uno stile di vita sostenibile.
Durante la kermesse verranno proposti centinaia di prodotti, servizi e attività utili a rendere la nostra vita più rispettosa per l'ambiente e per le nostre tasche.

Ben 11 le aree tematiche in cui si declinerà la mostra mercato tra cui possiamo ricordare dalla mobilità sostenibile all’abitare green, dal commercio equo e solidale alla cosmesi naturale e biologica, dal critical fashion al Mangia come parli, dal turismo consapevole ai servizi per la sostenibilità.

La sezione speciale di quest'anno sarà dedicata alla mobilità sostenibile: ospiterà al suo interno Elettrocity e le proposte legate al mondo della bicicletta dove potrai conoscere, ad esempio, cos’è e come funziona il bike sharing.

Per la prima volta DeAbyDay sarà Partner ufficiale del Programma Culturale di Fa’ La Cosa Giusta! proponendo un workshop dedicato alla cosmesi fai-da-te: potrai imparare a realizzare prodotti di bellezza per curare in maniera sana e naturale il tuo corpo.

Lo stand di DeAbyDay sarà nella sezione Cosmesi Naturale, padiglione 4 di Fieramilanocity - ingresso Viale Scarampo, GATE 8 (ex "Porta Scarampo").

Per quanto riguarda la cura del corpo e della bellezza potrai capire come trattare i capelli con shampoo eco-biologici.

Nell’area abitare green entrerai in contatto con una nuova visione dell’arredamento eco-compatibile, della bio-edilizia e della bio-architettura: potrai renderti conto di come sia veramente semplice depurare l’aria di casa in modo ecologico grazie all’uso di piante e filtro-lampade oppure imparerai che grazie alla coltivazione idroponica potrai realizzare anche un piccolo giardino o un piccolo orto sul balcone di casa tua. Ampio spazio verrà dedicato alla moda e al fashion style proponendo un uso sempre più consapevole del vestire sano e naturale indossando capi d’abbigliamento cruelty free. Saranno molte poi le realtà impegnate nell'organizzazione e nella promozione di un turismo rispettoso dell'ambiente: se non sai ancora che esistono gli hotel eco-friendly questa sarà l’occasione giusta per capire cosa sono e dove trovarli. Infine, per i più piccoli, saranno dedicate molte iniziative come i laboratori di cucina e un laboratorio per imparare a costruire giocattoli utilizzando materiali di recupero. Dunque non perdere assolutamente Fa’ la cosa Giusta!, Deabyday di certo ci sarà!