Come migliorare l’aspetto della pelle del viso in modo naturale

Guida Guida

Per una pelle dall’aspetto sano e tonico non bisogna ricorrere a chissà quali prodotti miracolosi, bastano semplici rimedi naturali e qualche accorgimento in più. 

Stufa di spendere un sacco di soldi in creme per la pelle che non danno i risultati promessi?

Per prenderti cura della tua pelle non è necessario ricorrere a prodotti commerciali costosi ma è sufficiente seguire una dieta sana, a base di frutta e verdura fresche, bere molta acqua, dormire bene e praticare regolarmente un’attività fisica.

E’ assolutamente importante bandire sigarette e alcolici: il fumo disidrata la pelle così come gli alcolici, determinando un insorgere precoce delle rughe.

Smettendo di fumare e bere alcolici non solo farai un gran favore alla tua salute ma vedrai anche migliorare nettamente la grana della tua pelle che apparirà più liscia e idratata.

Altro agente negativo per la pelle è lo smog: l’aria inquinata delle nostre città ha un effetto davvero dannoso sulla pelle per cui appena ti è possibile esci dalle zone più urbanizzate e immergiti nella natura.

Lo stress è un altro nemico della pelle: è importante riuscire a dormire, riposare bene e rilassarsi appena possibile.

Pratica degli esercizi di respirazione e meditazione per rilassare i muscoli dl viso e ossigenare il sangue e se ti è possibile regalati dei massaggi: sono un vero toccasana oltre che per il tuo equilibrio interiore anche per la tua bellezza.

Per una pelle del viso più tonica può essere utile anche svolgere quotidianamente esercizi di ginnastica facciale tendendo e poi rilassando i muscoli delle gote.

Svolgere una moderata attività fisica regolare, come una camminata veloce all’aria aperta migliora la circolazione, il metabolismo e l’aspetto dell’epidermide.

Ricorda poi di bere sempre molta acqua, almeno un litro al giorno e oltre a depurare l’organismo sconfiggerai anche la ritenzione idrica.

Un’alimentazione sana e naturale, ricca di cibi freschi e provenienti da produzione biologica garantirà alla tua pelle tutte le componenti naturali di hai bisogno.

Per la cura della pelle usa prodotti ed oli naturali a base di ingredienti biologici come l’olio di mandorle, l’acqua di rose e l’amamelide: in commercio volendo puoi trovare anche creme naturali prive di aromi a cui puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale preferito.

Foto © yuriyzhuravov - Fotolia.com 

Rossetti naturali

Il cosmetico in assoluto più tossico è forse il rossetto perché può contenere il PVP (polivinilpurrolidone),  per cui usa quelli naturali a base di cera d’api, oli essenziali e pigmenti minerali.
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Ecologia e ambiente
SEGUICI