Come partecipare a So critical so fashion 2013: l'evento dedicato alla moda critica ed etica

Guida Guida

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre durante la Milano Fashion Week torna So critical so fashion, l’evento italiano dedicato alla moda critica ed etica.

Dopo il successo dell’anno scorso, da oggi e per tre giorni, ritorna a Milano nella prestigiosa location dei Frigoriferi Milanesi So critical so fashion, l’evento della moda critica, etica e indipendente organizzato da Terre di mezzo Eventi.

Giunto orami alla sua quarta edizione So critical so fashion ospiterà 60 brand, stilisti, artigiani e designer del panorama nazionale e internazionale, che presenteranno le collezioni Autunno/Inverno 2013 e l'anteprima delle collezioni Primavera/Estate 2014.

Quello di So critical so fashion è ormai divenuto un appuntamento di riferimento della moda etica, una moda che pone l'attenzione sui valori etici ed ecosostenibili senza rinunciare alla creatività e al piacere.

Temi cardine dell’edizione di quest’anno la ricerca di materiali biologici e naturali nonché l’innovazione e il recupero di tecniche tradizionali

Quello che ti aspetta è un tre giorni di eventi ed incontri in cui verranno presentati prodotti di qualità, dall'alto contenuto etico ed estetico come le le borse in sughero e carta riciclati di Silvia Massacesi, le creazioni di Mieko che riprendono alcune scene dei vecchi fumetti di Lupo Alberto e Diabolik e le bio t-shirt di Chiaralascura.

Durante la manifestazione sarà possibile partecipare a vari workshop in cui imparare a personalizzare accessori e capi di abbigliamento realizzando, ad esempio, borse con materiali di scarto (pvc o tetrapak), creando gioielli con ottone e rame riciclato, confezionando abiti e magliette dipinte con colori naturali ricavati da melograno, pomodoro, curry e cipolla.

L’evento, ad ingresso libero e gratuito presso via Piranesi 10, inizierà venerdì 20 settembre dalle 15,00 alle 22,00 e proseguirà il sabato dalle 10,00 alle 20,00 e la domenica dalle 10,00 alle 22,00: non perderlo!

Foto tratta da www.criticalfashion.it

Salta la coda

Per saltare la coda all'ingresso di So critical so fashion 2013, registrati preventivamente online tramite Smappo

Ecologia e ambiente
SEGUICI