Come partecipare a So critical so fashion 2013: l'evento dedicato alla moda critica ed etica

Guida Guida

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre durante la Milano Fashion Week torna So critical so fashion, l’evento italiano dedicato alla moda critica ed etica.

Dopo il successo dell’anno scorso, da oggi e per tre giorni, ritorna a Milano nella prestigiosa location dei Frigoriferi Milanesi So critical so fashion, l’evento della moda critica, etica e indipendente organizzato da Terre di mezzo Eventi.

Giunto orami alla sua quarta edizione So critical so fashion ospiterà 60 brand, stilisti, artigiani e designer del panorama nazionale e internazionale, che presenteranno le collezioni Autunno/Inverno 2013 e l'anteprima delle collezioni Primavera/Estate 2014.

Quello di So critical so fashion è ormai divenuto un appuntamento di riferimento della moda etica, una moda che pone l'attenzione sui valori etici ed ecosostenibili senza rinunciare alla creatività e al piacere.

Temi cardine dell’edizione di quest’anno la ricerca di materiali biologici e naturali nonché l’innovazione e il recupero di tecniche tradizionali

Quello che ti aspetta è un tre giorni di eventi ed incontri in cui verranno presentati prodotti di qualità, dall'alto contenuto etico ed estetico come le le borse in sughero e carta riciclati di Silvia Massacesi, le creazioni di Mieko che riprendono alcune scene dei vecchi fumetti di Lupo Alberto e Diabolik e le bio t-shirt di Chiaralascura.

Durante la manifestazione sarà possibile partecipare a vari workshop in cui imparare a personalizzare accessori e capi di abbigliamento realizzando, ad esempio, borse con materiali di scarto (pvc o tetrapak), creando gioielli con ottone e rame riciclato, confezionando abiti e magliette dipinte con colori naturali ricavati da melograno, pomodoro, curry e cipolla.

L’evento, ad ingresso libero e gratuito presso via Piranesi 10, inizierà venerdì 20 settembre dalle 15,00 alle 22,00 e proseguirà il sabato dalle 10,00 alle 20,00 e la domenica dalle 10,00 alle 22,00: non perderlo!

Foto tratta da www.criticalfashion.it

Salta la coda

Per saltare la coda all'ingresso di So critical so fashion 2013, registrati preventivamente online tramite Smappo

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Ecologia e ambiente
SEGUICI