Come organizzare un matrimonio ecologico, anche per i bambini

Guida Guida

L'intrattenimento dei bambini durante il matrimonio: sostenibilità e gioco

Per i matrimoni, uno dei dettagli da non trascurare è l'intrattenimento dei bambini, se prevediamo che alla cerimonia e al ricevimento prenderanno parte famiglie con i piccoli al seguito.

Anche questo elemento, che insieme a bomboniere, decorazioni, pranzo di nozze, scelta dei vestiti, lista nozze e tanti altri compone il matrimonio, può essere declinato secondo i principi della sostenibilità ambientale.

Andare ad una cerimonia con un ricevimento molto lungo può essere davvero stancante per un bambino, magari costretto a stare a tavola molte ore e a non dare sfogo alla propria voglia di giocare.

Per questo sempre più frequentemente la coppia di sposi prevede, insieme al catering e alla scelta della location, un servizio di intrattenimento per i bambini, affinché la giornata del matrimonio si trasformi in una festa anche per loro e non in un noioso obbligo.

Così professionisti della cura dei più piccoli giocano per un intero pomeriggio con i bambini, ascoltando musica o svolgendo attività didattiche in forma di intrattenimento.

Eco-intrattenimento per i bambini durante i matrimoni

Perché allora non ottimizzare questi momenti preziosi scegliendo un'agenzia che si occupa di comunicazione ambientale per i bambini, per la gestione delle ore di gioco durante il matrimonio?

In questo modo i bambini potranno vivere un'esperienza unica e tornare a casa con il sorriso sulle labbra e tante cose nuove fatte ed imparate.

Inoltre i matrimoni sempre più spesso si svolgono in location immerse nella natura, ad esempio negli agriturismi: quale luogo migliore di questo per far conoscere animali e piante ai bambini in una vera e propria gita in un'azienda agricola biologica o una fattoria didattica?

Alcune cose da ricordare: visto il contesto, meglio avvisare i genitori con largo anticipo del programma alternativo per i bambini, prevedere per loro un pranzo leggero e consigliare di portare il cambio, perché dopo l'eleganza della cerimonia si andrà a scoprire la natura ed è meglio che tutti si sentano a proprio agio.

Bambini e ambiente

Le esperienze dei bambini in mezzo alla natura non possono essere un'eccezione ed un'occasione straordinaria, ma devono avere una certa regolarità per consentire ai più piccoli di apprezzare l'ambiente e conoscerne i ritmi e le stagioni.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Ecologia e ambiente
SEGUICI