What's New
What's New

Carpooling Certificate, l’App ai tempi dell’autostop 2.0

Arriva Carpooling Certificate, la prima App tutta italiana in grado di calcolare le emissioni inquinanti risparmiate grazie ai viaggi condivisi. 

Arriva Carpooling Certificate, la prima App tutta italiana in grado di calcolare le emissioni inquinanti risparmiate grazie ai viaggi condivisi. 

Creata dallo staff di BringMe Carpooling & Autostop arriva un’applicazione che ti permetterà di calcolare la CO₂ risparmiata mettendo in atto la pratica del carpooling, la nuova forma di mobilità sostenibile e condivisa.

Si tratta di Carpooling Certificate, presentata a novembre ad Ecomondo 2013, un’App che certifica, tramite cellulare o smartphone, il numero di persone che portano a termine viaggi condivisi, e che quantifica il risparmio di CO₂.

Carpooling Certificate è collegata al sito di carpooling e autostop www.bring-me.it, accessibile anche tramite i social network ed è un’idea tutta italiana.

Questa applicazione ti aiuterà oltre che a risparmiare su benzina, autostrada e parcheggio anche a ridurre il fenomeno dell’inquinamento indicandoti il quantitativo delle emissioni inquinanti nel momento in cui si opta per la mobilità alternativa del carpooling.

Bringme Carpooling & Autostop è una community dedicata alla condivisione dell'auto che permette di trovare un passaggio online in totale sicurezza perché ogni fase del road-sharing è tracciata.

Con circa 20.000 visite al mese ed un incremento continuo del 20%, Bringme Carpooling & Autostop è il più grande portale italiano di carpooling e uno dei principali sul mercato nazionale.

Ma in concreto come è possibile risparmiare sulle emissioni inquinanti con questa App? Presto detto: Carpooling Certificate, grazie al segnale Gps, determina durante ogni viaggio l'impatto ambientale dei passeggeri che si spostano su di un'unica automobile e che sono diretti verso la medesima destinazione.

Al termine del viaggio il sistema rilascia un certificato che indica il tragitto percorso, il numero di persone a bordo e la CO₂ risparmiata grazie alla condivisione dell’itinerario, inoltre per chi utilizza la App Carpooling Certificate, sono previsti degli sconti sui propri viaggi.

Foto © graphlight - Fotolia.com

Tipsby Dea

Info sulla App

Per scaricare la App Carpooling Certificate e scoprirne di più visita il sito www.bring-me.it.